First look Breaking News Gennaio

Tutte le novità anime e manga di Gennaio 2012

First look Breaking News Gennaio
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Buon 2012 a tutti quanti! Dopo un'abbuffata di pandori, panettoni e torroni è tempo di controllare le uscite di questo mese. Il 2012 parte un po' fiacco, sono pochi i nuovi titoli in arrivo in edicola e in fumetteria, e per lo più si tratta di pubblicazioni per ragazze, anche se buona parte di queste trattano il sovrannaturale o il genere d'azione.
La Star Comics presenta Durarara!! uno shounen sovrannaturale di Akiyo Satorigi e Ryogho Narita ancora in corso in Giappone, arrivato al quarto tankabon. Per la Flashbook esce The Earl and The Fairy, uno shoujo fantastico di Ayuko Mizue Tani concluso in quattro numeri. Per la Planet Manga quattro novità: Angeloid - Sora no Otoshimono di Suu Minazuki uno shounen sci-fi arrivato al tredicesimo volumetto in Giappone, lo shoujo di Ai Minase, Namida Usagi - Quando l'amore ti siede accanto, anche questo in corso, con all'attivo 8 numeri, e altri due shoujo, entrambi conclusi, Strobe Edge di Io Sakisaka di 10 volumetti, e SLH Stray Love Hearts! di Aya Shouoto composto da 5 numeri. Infine la GP Publishing presenta 5 novità: il primo numero delle storie brevi di Sailor Moon, Sailor Moon Short Stories, il manga sentimentale Crimson Empire di Hazuki Futaba QuinRose arrivato a 3 numeri, ancora in corso, e 3 opere concluse, Number di Kawori Tsubaki, uno shoujo d'azione di 7 numeri, lo shounen sovrannaturale di Hajime Kazu, Luck Stealer composto da 10 volumetti e l'opera scolastica di Kanae Hazuki, I ragazzi di Hori High School di 3 numeri.
Gli amanti di Koi Ikeno potranno leggersi il volume unico If no Gakubuchi pubblicato dalla Star Comics, la Flashbook presenta lo shounen ai di Saita Kunieda, Come mai arrossisci qui?
Questo mese si concludono solamente quattro serie, tutte e quattro pubblicate dalla GP Publishing: Basquash! ed Étoile col numero 2, Battle Spirits Bashin col quarto e Breath of Fire IV col quinto.

Durarara!!

Tratto dall'omonima novel di Narita Ryohgo e illustrata da Yasuda Suzuhito, composta di nove volumi, il manga di Durarara!! viene pubblicato sulle pagine di Gfantasy. Ai testi è rimasto sempre Ryohgo mentre ai disegni troviamo Satorigi Akiyo. Nel 2010 è stata tratta una serie animata di 26 episodi.
Il manga è incentrato su una serie di persone inusuali che si trovano a Ikeburo, Tokyo, un giovane che sogna una vita non mondana, un vagabondo, un giovane che raccoglie informazioni per divertimento, un dottore che lavora nel mercato nero, uno studente delle superiori ossessionato dalla magia e un motociclista senza testa alla guida di una moto nera.
Il prezzo di copertina è di 4,20 Euro. La pubblicazione è bimestrale.

If no Gakubuchi

Dalle pagine di Cookie arriva il manga fantastico di Koi Ikeno, If no Gakubuchi (Ftame of "if"). L'Atelier IF è una singolare galleria d'arte, unica nel suo genere, nella quale sono riuniti degli splendidi ragazzi pronti ad accogliere con grazia ed eleganza qualunque visitatore o visitatrice. Nessuno, tuttavia, può sapere se colui o colei che riuscirà ad aprire la porta e varcare la soglia di questo magico luogo troverà la fortuna o, al contrario, verrà colpito da atroce sventura. I quadri esposti sono infatti molto bizzarri e sembrano mostrare il futuro!
Il manga uscirà solamente in fumetteria. Il prezzo di copertina è di 4,20 Euro.

Luck Stealer

Pubblicato sulle pagine di Weekly Shounen Jump, lo shounen di Kazu Hajime racconta la storia di Yusei: un giovane bello, alto e appariscente. Eppure non è tanto per queste qualità che lo si nota, quanto per la sua indifferenza, la freddezza di chi nasconde qualcosa di terribile. Già, perché Yusei è davvero pericoloso, basta un tocco della sua mano e si è destinati a morire in uno sfortunato incidente!
Yusei è un ladro capace di rubare tutta la fortuna delle sue vittime, un assassino che colpisce con una precisione chirurgica, senza lasciare traccia. Quale sarà il suo scopo? E come si servirà di tutta questa fortuna?
Il prezzo di copertina è di 3,90 Euro.

SLH Stray Love Hearts!

Aya Shouoto, l'autrice di Kiss of Rose Princess, narra una storia in cinque volumi con protagonista Hiyoki, una ragazza che la notte del sedicesimo compleanno fa un sogno molto strano in cui qualcuno le ruba il cuore! Determinata a recuperare il suo cuore Hiyoki, servendosi di due indizi (il colore dei capelli e il tatuaggio sul suo petto) si trasferisce nel dormitorio dell'accademia di St. Nazareth, ma presto realizza che i suoi residenti non sono come si aspettava... Hiyoko scopre di avere l'abilità di guardare i sogni dei suoi compagni di dormitorio, un'abilità che potrebbe aiutarla a scoprire l'identità del ladro che le ha rubato il cuore. Ma forse la sfida più grande è riuscire a dormire nella stanza di ogni compagno, visto che alcuni si rifiutano di condividere la loro camera con lei.
Il prezzo di copertina è di 4,30 Euro.

Strobe Edge

Arriva in Italia uno degli shoujo più amati degli ultimi anni: Strobe Edge di Io Sakisaka. Opera in dieci volumi apparsa nella classifica degli shoujo più venduti in Giappone, che vanta uno stile grafico delizioso e moderno e una storia coinvolgente che racconta con dolcezza e realismo i sentimenti che si provano quando si è alle prese col primo amore. La protagonista è innamorata di un ragazzo che sta con un'altra e per questo non può corrisponderla. Cosa farà la povera Hinako? Reprimerà il proprio amore o continuerà a coltivarlo nella speranza di riuscire a conquistare il cuore dell'amato?
Il prezzo di copertina è di 4,30 Euro. Nelle fumetterie convenzionate il primo numero costerà 1,99 Euro.

Breaking News E per questo mese è tutto, il prossimo appuntamento è per febbraio. Buona Epifania!