First look Breaking News Ottobre

Breaking News! Le novità di Ottobre tutte per voi!

First look Breaking News Ottobre
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Nasce Breaking News, la rubrica che presenta le cinque novità più succose in uscita a Ottobre (in questo caso) e riassume la checklist del mese evidenziando i numeri primi, i volumi unici e gli ultimi numeri dei manga e dei comics pubblicati in Italia. Partiamo con le serie che si concluderanno ad Ottobre: lo shojo di An Nakahara, Kilari che si conclude al 14° volumetto e la miniserie di quattro numeri di Kato Mitsuki pubblicata dalla Planet Manga, Sora Log: Il Diario del Cielo.
Per quanto riguarda le novità, sono ben otto i titoli in uscita questo mese; la miniserie di due numeri di Daisuke Igarashi, Saru, della Jpop; l'opera a quattro mani di Stan Lee e Hiroyuki Takei, Ultimo della Planet Manga; Noi x sempre di Ayu Fujimiya, ancora in corso in Giappone (8 numeri all'attivo ndr.), pubblicata in Italia dalla Flashbook; la nuova ristampa di Dragon Ball (Evergreen Edition) di Akira Toriyama, Ghost in the Shell - Stand Alone Complex e Utsuho della Star Comics; Chrome Shelled Regios: Missing mail e Flags della GP Publishing.
Infine la Planet Manga ripropone il manga di Buronson e Kentaro Miura, Japan; la Jpop propone due numeri unici dedicati a Zelda, la nota serie della Nintendo, The Legend of Zelda: Phantom Hourglass e The Legend of Zelda: The Minish Cap entrambi di Akira Himekawa.

Ultimo

Nato dalla collaborazione di Stan Lee, la leggenda dei comics americani, e Hiroyuki Takei (Shaman King), Karakuridouji Ultimo (semplicemente Ultimo nell'edizione italiana ndr.) è un manga ancora in corso che al momento è stato raccolto in sei tankabon. Pubblicato dal 2008 su Jump Square e Jump Square II, il manga è ambientato a Farmless City, una cittadina pacifica sconvolta dal combattimento di due strane figure galleggianti nel cielo. Ragazzi? Robot? In realtà si tratta di due bambole meccaniche chiamate Karakuri doji create da un misterioso individuo, Dunstan, che ha incarnato in questi due esseri dalle fattezze di due ragazzi ma privi di emozioni umane l'essenza del bene e quella del male. Una volta attivati Vice e Ultimo, i due si confronteranno per decidere il vincitore del duello finale. Ad assistere a questi scontri che stanno distruggendo Farmless City sarà un giovane ragazzo ignaro di tutto che verrà coinvolto nella battaglia.
Il prezzo di copertina è di 3,90 Euro.

Utsuho

Lo shonen storico di Inuma Yuuki, Itsuwaribito Utsuho pubblicato in Italia dalla Star Comics con il semplice titolo Utsuho, è una serie ancora in corso in Giappone che ha già raggiunto i nove volumetti. Pubblicato sulle pagine di Shonen Sunday il manga racconta la storia di Utsuho, un piccolo combinaguai impenitente cresciuto dal capo del Villaggio degli Orfani. Dopo aver causato la morte dei suoi famigliari per aver rivelato ad un gruppo di banditi troppe cose riguardanto la sua casa, Utsuho, ha deciso di mentire per sempre e di diventare uno Itsuwaribito, ovvero una persona che ruba, inganna e borseggia per vivere. Nonostante tutto il monaco riesce a persuaderlo nell'aiutare gli altri, ma Utsuho decide di non farlo comportandosi onestamente ma usando il suo talento per fare dispetti e mentire.
Il prezzo di copertina è di 4,20 Euro.

Ghost in the Shell - Stand Alone Complex

L'autore di Angel Arm e l'illustratore di Leviathan, White Dragon e Steamboy, Yu Kinutani nel 2009 ha iniziato una nuova opera al momento ancora in corso in Giappone sulle pagine di Young Magazine e Gekkan Young Magazine: Ghost in the Shell - Stand Alone Complex. Questo Seinen racconta le avventure dei membri della Sezione 9 guidata dal maggiore Makoto Kusanagi e composta dai colleghi: Batou, Toguysa, Aramaki, Saito, Paz, Borma e Kubota e Ishikawa, il loro compito? Affrontare le più pericolose azioni criminali nella Tokyo del 2030 con l'aiuto dei Tachikoma. Il manga è un adattamento molto fedele dell'omonima serie animata prodotta dalla Production I.G.
Il prezzo di copertina è di 6,50 Euro. Lo troverete solamente in fumetteria.

Flags

Una miniserie di due numeri disegnata da Satoshi Ueda, Flags racconta la storia di Kurou, un giovane che vuole diventare uno dei più forti Patriot del mondo per seguire le orme di suo padre, grazie all'aiuto della sua squadra. Ma chi sono i Patriot? Nell'impero di Ouka che governa un terzo del mondo, per risolvere i conflitti internazionali, si tiene ogni otto anni la 'Battle Competition' a cui partecipano dei candidati che combattono per i loro stati. Ai perdenti spetta la morte invece ai vincenti fama e onore.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro. Lo troverete solamente in fumetteria.

Chrome Shelled Regios: Missing mail

Serializzato sulle pagine di Dragon Age, Koukaku no Regios: Missing Mail pubblicato in Italia dalla GP Publishing con il titolo Chrome Shelled Regios: Missing mail è disegnato da Kiyose Nodoka e ideato da Amagi Shuusuke. Il manga ancora in corso in patria ha raggiunto quota sei volumetti.Il manga è l'adattamento della novel Koukaku no Regios di Amagi Shuusuke e racconta una versione leggermente differente della storia di Layfon Alseif, un allievo della città scuola Zuellini che a malincuore entra a far parte della diciassettesima Martial Arts Studies Unit guidata da Nina Antalk, uno studente del terzo anno. La storia è ambientata in un futuro lontano dove creature contaminate dall'inquinamento hanno preso possesso del nostro pianeta, obbligando l'umanità a vivere in città mobili isolate chiamate Regios.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro. Lo troverete solamente in fumetteria.

Breaking News Breaking News! Non è solo una rubrica, ma anche altro! Cosa? Beh, lo scoprirete presto, non troppo presto forse, diciamo il giusto. Quanto è "il giusto"? Lo scoprirete presto! Prima di quanto pensiate ma comunque dopo il "Cosa" delle Breaking News!