First look Fate Stay Night

Che si dia inizio alla Guerra per il Santo Graal!

First look Fate Stay Night
Articolo a cura di

Fate Stay Night

Fate Stay Night è una delle nuove proposte Star Comics per il mese di ottobre, con una storia che, a giudicare dagli incipit pare decisamente accattivante: personaggi intriganti, un buon background e un tratto decisamente pulito.
Dal punto di vista dell'edizione, si tratta del classico formato Star Comics, con un buon adattamento, buona qualità di stampa e impaginazione e media qualità della carta, ad un prezzo che, allo stato attuale delle cose, risulta al di sotto della media (la quale, può sembrar strano, ma viaggia abbondantemente sopra i 3,50 euro di questo manga).
Ecco, dunque, una breve anticipazione della trama di questo primo numero:
Shiro Emiya, il protagonista di questa storia è, all'apparenza, un normale liceale abile nei lavori manuali e la cui stranezza maggiore è data dall'essere anormalmente altruista. Questo fino a quando, dopo essersi trattenuto fino a tardi per aggiustare questa o quell'attrezzatura scolastica, Shiro assiste a uno spettacolo a dir poco illogico e sicuramente inspiegabile: due individui, armati di tutto punto, con lance e pugnali, si affrontano all'ultimo sangue in una sfida nel buio del cortile del liceo. Shiro a questo punto taglia prudentemente la corda, allontanandosi dal luogo del duello, ma viene intercettato da uno dei due contendenti che lo trafigge a morte.
Si può dunque immaginare la sorpresa del ragazzo quando, poco tempo dopo, si sveglia vivo e vegeto e con solo una piccola macchia di sangue sulla divisa, nel punto in cui è stato trafitto; ma la notte di Shiro non è ancora finita, e in breve tempo si troverà di nuovo faccia a faccia col suo "assassino", pienamente intenzionato a terminare il proprio lavoro. E' nel corso dello scontro che segue che il lettore apprenderà che Shiro non è propriamente il ragazzo "normale" che si pensava all'inizio, visti gli espedienti magici di cui si rende capace per tenere a bada l'avversario, almeno finché, quando si trova sul punto di ricevere il decisivo colpo di grazia, Shiro non viene salvato dall'intervento di una giovane in armatura, una ragazza armata di una spada e che si presenta col nome di Saber, apostrofando l'allibito protagonista come "Master" e definendosi una "Servant" nella guerra per il Santo Graal.
Ma cosa sono Master e Servant, chi è il tizio che cerca disperatamente di uccidere Shiro, chi è Saber, cosa c'entra il Santo Graal e soprattutto chi è Shiro?
Le risposte a queste domande (probabilmente) su Fate Stay Night, edizioni Star Comics.