First look First Look Luglio 2011

A grande richiesta tornano i famosi First Look di Animeye!

First look First Look Luglio 2011
Articolo a cura di

Avere una linea editoriale in una redazione è il minimo, perciò tutte le decisioni che prendiamo sono giustificate e in accordo con la suddetta linea editoriale, fin qui ci siamo. Ma ponendoci la domanda: "Come mai la rubrica "First Look" si è arenata?" l'unica risposta che la linea editoriale ci ha suggerito è un sonoro e altisonante "Boh".
Animeye, a grande richiesta, torna quindi a riproporvi la sua famosa rubrica First Look, ogni primo del mese ci troveremo a parlare delle novità manga (e non) che vedremo in fumetteria. Ora basta! Buona Lettura!

Tyr Chronicles

La Goen porta in Italia un altro manwha sceneggiato da Ra In-Soo, già conosciuto in Italia per Demon King, e disegnato da Son Chang-Hoo.
L'opera, composta da 11 volumi, è un mix d'azione, elementi fantastici e leggendari che segue le avventure del giovane Tyr che, nel giorno del suo diciasettesimo compleanno riceve da un uomo misterioso il diario dell'amato fratello maggiore defunto, Loki. Loki bramoso di diventare un eroe, un giorno aveva lasciato la sua famiglia per arruolarsi nelle fila dei mercenari, ma un anno dopo la sua partenza è giunta a casa la notizia della sua morte.
Leggendo il diario, Tyr scopre la presenza di alcuni messaggi nascosti indirizzati a lui, decide così di seguire la strada del fratello maggiore ma, tutto ciò che gli capita è stato già scritto nel diario...
Tra i vari fumetti d'azione pubblicati nel panorama italiano eccone uno indirizzato soprattutto agli appassionati del genere fantasy, dei viaggi nel tempo e dei mondi paralleli. Molto probabilmente uno di questi due elementi emergerà durante la lettura della storia, e chissà che l'uomo misterioso non sia in realtà lo stesso Tyr! Gli autori sono Son Chang-Hoo e Ra In-Soo e il prezzo di copertina è 4.50 Euro.

Will o' Wisp

Opera prima firmata da Otomate e disegnata da Saika Onodera, Will o' Wisp è una miniserie di soli due numeri pubblicata in Giappone dalla Mag Garden, che racconta la storia di Hanna, una ragazza che ha ereditato dal nonno l'abilità di creare delle bambole elementali. Dopo aver dato vita a Emily, la sua cameriera, le è stato vietato dal nonno di costruire altre bambole. Ma dopo la sua morte Hanna scopre, nel seminterrato della bottega del nonno, una strana bambola elementale maschile chiamata Will. La giovane scoprirà molto presto che Will è una delle cinque bambole create da Shamrock, incontrerà altre bambole e dovrà difendersi da Ignis, intenzionato ad ucciderla.
Un nuovo shoujo con protagonisti bellissimi e a quanto pare un reverse harem che vede al centro la talentuosa Hanna. Dovremmo attenderci una storia d'amore tra Hanna e l'affascinante Will che supera le barriere tra umani e bambole? E perché dopo la morte del nonno cominciano a spuntare tutte queste bambole? Considerando che è composta da soli due numeri, la serie potrebbe rivelarsi una classica lettura da ombrellone.
Gli autori sono Saika Onodera e Otomate e il prezzo di copertina è 5.90 Euro, Gp Publishing!

La figlia dell'otaku (Otaku no musume-san)

Kanau Yukimura, 9 anni, incontra per la prima volta suo padre Morisaki Kouta, 26 anni, che si rivela essere l'assistente di un famoso mangaka e un otaku con la passione per la collezione di figures erotiche, che passa le notti giocando ai gal game, che non rinuncia a una sola puntata del suo anime preferito e che disegna anche doujinshi vietate ai minori.
I due iniziano a vivere insieme nell'appartamento di Kouta circondati da vicini di casa più strampalati di lui. Naturalmente le cose fra i due non filano sempre lisce...
Una commedia sopra le righe in cui si segue questo giovane papà che deve mettere da parte i suoi hobby da otaku per allevare la figlia di cui non sapeva l'esistenza e imparare a comportarsi da papà.
Una vera opera in onore degli Otaku, imperdibile per quanto ci riguarda, il tema della passione giapponese per manga e action figures è diventato un luogo comune ma con questa serie si potrà ampliare e mostrare al pubblico.
L'opera di Shobo è ancora in corso su Montly Dragon Age, e ha al suo attivo otto tankabon. L'autore è Stu Hiro e il prezzo di copertina è 5.90 Euro, Magic Press!

Peace Maker (Ryoji Minagawa)

Ryoji Minagawa è un autore molto conosciuto in Italia, dopo Spriggan, Arms, Kyo e D-Live arriva in italiano anche il western Peace Maker.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un seinen, quindi ad un opera con tematiche più mature, che racconta la storia di un pistolero chiamato Hope Emerson, figlio del leggendario Peace Emerson. Emerson è un uomo solitario conosciuto soprattutto per l'uso della tecnica del Spot Burst Shot che consiste nel sparare proiettili in rapida successione, grazie a una particolare postura della mano sul cane della pistola. Emerson è alla ricerca del proprio fratello ma durante il suo viaggio incontrerà molte persone pronte a sfidarlo a duello. Ma la situazione si fa più seria quando viene coinvolto in un misterioso conflitto dopo aver sconfitto in duello il pistolero Hans "Grim Reaper" Giles, ed essere sopravvissuto ad uno sparo grazie alla sua giacca antiproiettili. Hans fa parte di una squadra di mercenari conosciuta come i Crimson Executioners finanziata dal milionario Philip Crimson. Un'opera dedicata agli appassionati del genere western, che sentono la mancanza di opere come Red. L'autore è Ryoji Minagawa e il prezzo di copertina è 5.50 Euro, Star Comics!

Limit

Dopo Life, la Suenobu idea un altro shoujo dai toni forti. Questa volta l'azione si sposta dai banchi di scuola ad un luogo isolato dove la psiche di alcune giovani viene messa duramente sotto prova.
Konno ha vissuto la propria vita con indifferenza, accettando automaticamente il modo di comportarsi che ci si aspetta da parte della società e della scuola. Ma quando l'autobus scolastico ha un incidente, si ritrova ad essere l'unica sopravvissuta con altre quattro ragazze su una montagna isolata. Questa nuova situazione la obbligherà ad imparare nuove lezioni su se stessa e chi la circonda.
Per chi ama le atmosfere tese, e i drammi psicologici, ecco una nuova opera, purtroppo ancora in corso (4 numeri all'attivo ndr). Keiko Suenobu spinge un'altra volta sul pedale dell'acceleratore portandoci all'estremizzazione del senso di responsabilità. Una tragedia che, nonostante non sia nei nostri piani, ci insegna a suon di sberle la "dura verità".
Non possiamo scappare dobbiamo guardare negli occhi il terrore ogni istante e affrontarlo o morire. L'opera non solo ci porta ad immedesimarci nei protagonisti ma spinge a chiederci cosa faremmo se capitasse a noi. Siete pronti a rispondere? L'autore è Keiko Suenobu e il prezzo di copertina è 5.90 Euro, Planet Manga!

First Look 2011 Vi diamo appuntamento al primo di Agosto con altre interessanti novità. Mi raccomando: segnatevi la data sul calendario con una larga X rossa!

Altri contenuti per First Look 2011