First look Ga-Rei

Il divoratore di spiriti

INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

GA-REI

La trama di questa nuova proposta Planet Manga non si può dire di certo originale: Lui, Kensuke, è in grado fin da bambino di vedere i morti; lei, Kagura, combatte gli spiriti malvagi con l'aiuto di una belva spirituale, Byakuei. Eppure, nonostante da questo incipit possa venire in mente Bleach, non solo Ga-Rei si dimostra, ad un primo sguardo, piacevole alla lettura, ma riesce anche a discostarsi da altri manga più blasonati.
L'incontro tra Keisuke e Kagura infatti sancirà per entrambi dei cambiamenti, soprattutto per il protagonista che da tempo ha qualche difficoltà a relazionarsi con l'altro sesso per via dei suoi poteri. Ma oltre al batticuore per la nuova amica, scoprirà anche di come combattere gli spiriti malvagi possa diventare quasi un vero e proprio lavoro part-time!
Il primo volume di Ga-Rei si rivela piacevole da leggere e divertente nel suo mix di comicità, azione e un pizzico di sentimento. Un mix destinato a durare?
Dal punto di vista grafico i disegni sono molto gradevoli, e il tratto è pulito; considerando un certo margine di miglioramento si potrebbero raggiungere livelli notevoli in futuro. Nella norma l'edizione.
Complessivamente siamo quindi davanti ad un manga che non ha alcun elemento eclatante, ma che complessivamente sembra ben gestito.