First look Paradise Kiss Deluxe

La serie più pazza, romantica ed eccentrica della Yazawa torna in edicola!

First look Paradise Kiss Deluxe
Articolo a cura di

Preparatevi ad un avventura magica e sensuale...

La Planet Manga propone la nuova edizione extralusso del manga Paradise Kiss in formato Deluxe con sovraccoperta in uscita il 29 maggio.
La serie nata dalla mente della Ai Yazawa viene considerata il seguito delle note vicende di “Cortili del Cuore”. Il manga viene pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2000 sulla rivista Zipper, mentre in Italia giunse nel 2001 quando questa storia venne edita in 10 volumi ospitati sulla collana Panini, Manga Top.
Paradise Kiss (o Parakiss) racconta la storia di Yukari Hayasaka, una ragazza che frequenta svogliatamente l'ultimo anno di una scuola superiore di grande prestigio ed è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, Hiroyuki Tokumori. La sua vita, però, viene sconvolta in maniera radicale quando viene fermata da un gruppo di ragazzi dell'istituto superiore d'arte Yaza che le chiedono di essere la loro da modella per una sfilata scolastica.
L’opera ebbe un successo strepitoso in Italia e ciò è anche dovuto alla trasmissione dell’anime Curiosando nei cortili del cuore su Italia1. Così, nel 2004 si decise di proporre, sempre con grande risposta da parte del pubblico, una riedizione Collection di 5 volumi simile all’originale giapponese.
Oggi, Paradise Kiss ritorna nelle edicole, ma stavolta l’edizione è extralusso e con la sovraccoperta. La bellezza e la particolarità del tratto della Yazawa vengono esaltati dalla qualità della carta scelta e dalla stampa che sottolinea tutti i più piccoli dettagli dei disegni. La Panini, ancora una volta, si distingue per la bellezza delle sue pubblicazioni che rendono giustizia al lavoro dei più grandi mangaka. Il prezzo dei volumi è di 6.90 euro, ma ne vale decisamente la pena perché si porta a casa un’edizione favolosa.
Sebbene il manga si caratterizzi come il seguito di un’altra opera della Yazawa, Cortili del cuore, in realtà esso si distingue per trama e temi trattati. C’è un salto di maturità dei personaggi dell’autrice, non provano solo sentimenti, ma hanno anche pulsioni sessuali e non sempre le loro relazioni hanno un lieto fine.
Si può leggere facilmente questa storia senza conoscere le vicende precedenti perché è indipendente e fa solo qualche accenno alla passata serie. Chi, invece, ha già letto “Cortili del cuore” sarà felice di rivedere la sorellina di Mikako Koda, il ragazzino punk nato dal matrimonio tra Lisa Kanzaki e la rockstar Takeshi, oppure il figlio del barista Toku del Blue Parrot.
Se ne vedranno ancora delle belle allo Yaza Istitute!

Paradise Kiss Deluxe Paradise Kiss, è un manga che posso leggere tutti perchè non è il solito shoujo che parla di storielle d'amore romantiche. La Yazawa ci fa vedere la realtà dei rapporti che sono a volte perversi, complicati e altre volte, invece, veri e semplici. Oltre a vicende sentimentali, questa serie parla anche di crescita interiore e di come grazie alla maturità si riesca a capire cosa si deve fare della propria vita. Naturalmente, gli amanti dell'azione e delle storie avventurose si devono tenere alla larga perchè questa non è veramente la serie che fa per loro.