Recensione Lupin III: Bye Bye Liberty

Lupin cercherà di rubare la statua della libertà mentre una misteriosa setta far

Recensione Lupin III: Bye Bye Liberty
Articolo a cura di

Bye Bye Liberty: Scoppia la crisi!

Per la gioia di tutti i fan, ShinVision ha preparato l’ennesimo Special dedicato al ladro gentiluomo: in questa nuova avventura Lupin verrà coinvolto da Jigen in un colpo che ha dell’incredibile! Infatti un amico di quest’ultimo ha nascosto un diamante enorme, chiamato Super Egg, all’interno della Statua della Libertà. Purtroppo Lupin e soci scopriranno presto che non sono gli unici alla ricerca di questa meravigliosa pietra: infatti una società segreta, chiamata “I Tre Massoni”, sembra intenzionata ad impossessarsi della pietra ad ogni costo, quindi quale modo migliore per cercare con calma il diamante, se non quello di rubare tutta la Statua della Libertà portandola altrove?
Tra tradimenti, magia e tecnologie Lupin potrà contare solamente sui fedeli compagni d'avventure e su un misterioso bambino esperto in informatica alla ricerca della madre.

Edizione

“Bye Bye Liberty” presenta tutte le caratteristiche che hanno reso Lupin uno degli anime più amati: azione, comicità, colpi di scena e tradimenti vi terranno incollati alle vostre poltrone durante la visione. Non potrete fare a meno di ridere vedendo Goemon alle prese con una donna affascinante o il mitico Zenigata tentare, ancora una volta, di catturare Lupin. Le animazioni e il character design risentono degli anni passati (è stato prodotto nel 1989), mentre il doppiaggio, di solito sempre perfetto, presenta in alcuni punti (urla e grida) un passaggio all’audio originale, producendo un fastidioso effetto.
Il DVD dura 100 minuti circa senza contare gli extra tra cui: due Trailer originali e uno dell’edizione italiana, Lupin the 3° Special & Movie Trailer Collection, i vari Character Profile, l’Original Cover Gallery e gli immancabili ShinVision Trailers e Specials.

Lupin 3rd - Bye Bye Liberty “Bye Bye Liberty” è un appuntamento immancabile per tutti i fan di Lupin, ma chi si avvicina per la prima volta all’opera di Monkey Punch potrà trovare altri special e movie più belli e interessanti di questo, che si presenta solamente come l’ennesimo episodio di Lupin.