Recensione Lupin III : Il Mistero delle Carte di Hemingway

Goemon e Jigen sono l'uno contro l'altro, riuscirà Lupin a riformare il gruppo per trovare il mitico tesoro di Hemingway?

Recensione Lupin III : Il Mistero delle Carte di Hemingway
Articolo a cura di

Lupin The 3rd - Il Mistero delle Carte di Hemingway

La Dynamic ci regala un altro Special dedicato a Lupin e, in questa avventura, il ladro gentiluomo è alla ricerca delle carte di Hemingway, nelle quali l’illustre scrittore racconta dove trovare il famoso tesoro di cui parlava poco prima della morte. Tutti gli indizi sembrano portare all’isola di Colcaca che dopo anni di ricerche e guerre civili è ridotta ad un deserto costellato da città fantasma. A peggiorare il tutto ci sono due uomini, Carlos e Consano, ciascuno a capo di un esercito e disposti a tutto pur di raggiungere il potere e, soprattutto, il tesoro.
Raggiunta l’isola, Lupin scopre che entrambi gli eserciti utilizzano come assi nella manica i suoi compagni di avventura: Goemon e Jigen. Il primo è alla ricerca di un oggetto che la spada Zantetsuken non è in grado di tagliare, mentre Jigen è sulle tracce di una sua vecchia conoscenza con cui ha un conto in sospeso. Per sua fortuna Lupin riuscirà a trovare un comune punto d’accordo per tornare a formare un gruppo in grado di ritrovare il perduto tesoro di Hemingway che solo alla fine si scoprirà essere un tesoro molto particolare...

Realizzazione

Le animazioni e il character design sono ottimi, anche se in alcuni momenti il tratto sembra poco curato (rispetto soprattutto ad altri special come Walther P38), non mancano tutti gli ingredienti tipici di Lupin: azione, amori e scene di pura comicità(ringraziando il sempreverde Zenigata:) ).
Il DVD presenta dei menù davvero molto belli e accattivanti e dura circa 92 minuti, esclusi gli special che contengono: schede dei personaggi, trailer Originale giapponese, trailer edizione italiana e i D-trailers con tutte le novità in arrivo in casa Dynamic.

Lupin The 3rd - Il Mistero delle Carte di Hemingwa Ennesima spesa imperdibile per i fan di Lupin, in molti momenti sembra di assistere ad un vero e proprio film, con una trama complessa e piena d'intrecci che vi lascerà sorpresi. Se è la prima volta che vi avvicinate alle avventure del ladro gentiluomo, non troverete modo migliore di cominciare ad appassionarvi alla creatura del mitico Monkey Punch.