Recensione Pollon

Il fantastico manga della simpatica dea in miniatura.

Recensione Pollon
Articolo a cura di

Il fumetto

Sembra talco ma non e', serve a darti l'allegria !!!! se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!!!!!!!!.........no non e' lo slogan per una nuova droga!......peggio!!!!!!!!!!...Avete presente quella dolce bimba bionda che abita sull'olimpo?....si proprio quella che quando canta crea un pandemonio !!!!!...Pollon ,la figlia d'Apollo nipote di Zeus, l'amichetta di Eros.
Dalla mente geniale di HIDEO AZUMA, finalmente in Italia ....e in tutte le fumetterie..."POLLON DELL'OLIMPO"...ma questo ..si era capito ...penso...!chi sa quanti l'avranno gia' acquistato!!!
Come piccola nota sull'autore si puo' dire che e' anche il creatore della famosa serie "NANA' SUPER GIRL"..(NANAKO S.O.S.).
Ma cosa dire di Pollon..!(niente forse e' meglio...by SIEG) ....Pollon e' una dolce bimba che vive sull' olimpo insieme agòi altri DEI,ma non e' ancora una Dea;spesso ,quasi sempre combina piccole catastrofi ,ma nulla che nonno Zeus non possa riparare! .Poiche'la piccola e' priva di poteri ,ha la tendenza a prendere in prestito quelli degli altri: l'arco di Eros il dio dell' amore, il carro d'Apollo dio del sole.
A volte ,pero', succede che qualche potere gli viene gli viene donato da qualche Dio sull' orlo di una crisi da Pollon !!!che pur di non sentirla ,l'accontenta!ma subito dopo il primo guaio ecco che ne e' privata !!!!Povera Pollon vuole essere una Dea ma non ci riesce!!!
Un giorno durante una delle sue rocambolesche avventure si trova in una spedizione insieme a Giasone per trovare il codino del maiale d'oro. Durante il viaggio ne incontrano parecchie: l' Arpia Happy, il RE che divora il suo popolo (pur di magiare tutto,senza dividere nulla con nessuno) e in fine mentre navigano si imbattono in un uomo di pietra , fatto tutto a pezzettini dalla strega Medea. Pollon ,piu' per il divertimento che altro, rimette insieme i pezzi dell'uomo e lui per ringraziarla le regala un ferma capelli !!!!!il famoso "Miracolo Bon Bon"..infatti il fermacapelli era per Pollon il potere che aveva sempre desiderato!E lo scoprira' appena si trovera' a lottare contro Medea.
Tutto questo portera' in seguito Pollon a conoscenza della "DEA delle DEE" ..che in ogni momento l'aiutera' a compiere delle buone azioni.Il nonno Zeus(famoso donnaiolo)gli regalera' un salvadanaio magico a forma di trono e ad ogni buona azione compiuta lui gli inserira' una monetina ed il trono crescera'fino a che Pollon non potra sedervi e solo allora sara' una vera Dea.

C'era una volta... Pollon In conclusione posso dire che Pollon e' uno di veri miti che ti accompagnano per una (vita vista la quantita' di repliche ...) e' una comicita' genuina quella di un tempo ,senza le deformazioni dei protagonisti.I personaggi,di una cultura che con il Giappone non c'entra nulla ,vengono trasformati ,visti per la prima volta nella loro vita quotidiana,messi a nudo(nel vero senso della parola) ..Gli Dei dell'Olimpo vengono visti come una mandria di pazzi scatenati che tra fulmini e saette si divertono come matti.....ballano ,si ubriacano,si litigano si amano.....tante cose succedono nell' Olimpo ....e come dice la canzone......"SULA CIMA DELL' OLIMPO C'E' UNA MAGICA CITTA' GLI ABITANTI DELL' OLIMPO SONO LE DIVINITA'........" averli sul serio Dei cosi! ......andremmo a rotoli....°_° Comunque consiglio Pollon per tutti coloro che vogliono rispolverare quelli che erano i manga di un tempo!!!.."POLLON DELL' OLIMPO "un vero MITO in tutti i sensi!!