Rubrica Breaking News

News del mese! Che state aspettando!?

Rubrica Breaking News
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Quando leggerete la rubrica di questo mese, Lucca Comics and Games sarà già finita, il vostro portafogli sarà molto più leggero, forse avrete visto la partita di calcetto New Team contro Italia in onore di Yoichi Takahashi e forse vi sarete fatti una scorpacciata di autografi grazie al ricco parterre di ospiti presenti quest'anno alla manifestazione. E i più bravi saranno venuti a trovarci al nostro stand presente a Lucca!!
Come ogni anno, le case editrici hanno presentato le novità editoriali più importanti a Lucca Comics and Games, quindi molti di voi avranno già tra le mani le novità che andremo a presentare questo mese nella nostra consueta rubrica.
Questo novembre escono otto novità, quasi tutte editate dalla Planet Manga. Cominciamo con lo shoujo di Megumi Mizusawa Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare. Torna la coppia formata da Kazuo Koike e Ryoichi Ikegami, autori del seinen White Haired Devil, e tre opere ancora in corso: il manhwa fantasy di Sun-Young LEE, Doll Song, pubblicati 3 numeri, lo shonen fantascientifico Gekka Bijin - La principessa guerriera di Tatsuya Endou, usciti 3 volumetti e Spice and Wolf, il seinen fantasy di Isuna Hasekura, Juu Ayakura e Keito Koume. La GP Publishing presenta Basquash! Di Shouji Kawamori e Testuya Hayashi, uno shonen ancora in corso. La Goen invece presenta due opere già concluse in patria: Di[e]ce, realizzata da Kana Yamamoto e Otoh Saki e Vampire Princess Yui, lo spin-off di Vampire Princess Miyu, lo shoujo horror di Narumi Kakinouchi.
Passiamo ai volumi unici in uscita questo mese. Cominciamo con I cani degli dei di Jiro Taniguchi, uno degli ospiti d'onori di questa edizione di Lucca Comics. Per l'occasione è stato ristampato anche L'uomo che cammina, sempre dello stesso autore. La Planet Manga esce con il fanbook di Vampire Knight e il volume Dgray-Man Illustrations Noche, mentre la Flashbook esce con lo yaoi di yugi Yamada, Neanche il tempo di sognare, ambientato nel mondo dell'aviazione. La Star Comics invece presenta in italiano il secondo Color Walk di One Piece. La GP presenta la Ultimate Edition di Wolf's Rain e il volumetto autoconclusivo Dammi il tuo amore di Kanae Hazuki.
Infine sei titoli ci danno l'addio questo mese: Bloody Monday col numero 11, Clover col numero 24, T.V.B. col numero 3, Akaboshi sempre col numero 3, Caro fratello col numero 2 e Karoku col numero 7.

Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare

Dalle pagine di Ribon arriva l'opera più famosa di Megumi Mizusawa, Hime-chan no Ribon, raccolta in Giappone dalla Shueisha in 10 tankabon. L'opera verrà stampata in Italia nella versione bunkobon (6 numeri). Il manga, da cui è stata tratta l'omonima serie televisiva arrivata nel 1996 sui nostri schermi televisivi prima su Canale 5 e poi su Italia 1, racconta la storia della tredicenne Himeko Nonohara, un maschiaccio che di solito si fa forza usando la frase "Ike, ike, go, go, JUMP!". Ma il coraggio le manca quando deve dichiararsi ad un compagno di scuola più grande di lei. Un giorno riceve in dono da Erika, una principessa che è la sua copia perfetta dal punto di vista fisico, un fiocco che può trasformarla in qualsiasi persona desideri. La magia del fiocco inventato da Erika però, dura solamente un'ora.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro.

White Haired Devil

Dopo Crying Freeman, la Planet Manga ristampa un'altra opera pubblicata negli anni novanta dalla Granata Press, disegnata da Ryoichi Ikegami e sceneggiata da Kazuo Koike. Kizuoibito è uno seinen pubblicato sulle pagine di Big Comic Spirits nel lontano 1982.
Yuko Kusaka è una giornalista giapponese inviata in Brasile per fare un servizio sul fenomeno della corsa all'oro che sembra rendere ricche le persone dall'oggi al domani. Voci riportano che tra questi cercatori assiepati nella foresta Amazzonica si trovi un giapponese: Rio Baraki. Quando arrivano a destinazione Yuko e la sua troupe vengono attaccati: lei viene violentata e viene intimato al gruppo di andarsene immediatamente e di abbandonare l'incarico. Determinata a portare a termine il proprio lavoro, la donna rimane e scopre che il suo assalitore non è altro che...
Da quest'opera furono creati cinque OAV diretti da Toshio Takeuchi e prodotti dalla Madhouse.
La Planet pubblicherà l'edizione bunkobon (6 numeri) invece della classica in tankabon (11 numeri). Il manga uscirà solamente in fumetteria. Il prezzo di copertina è di 9,00 Euro.

Spice and wolf

Con un calesse come suo unico compagno, il giovane mercante Kraft Lawrence è alla ricerca di qualche affare. Ma la monotonia del suo viaggio finisce quando una notte incontra la dea dell'abbondanza nelle sembianze di una bellissima ragazza nuda dotata di orecchie e coda da lupo. Holo il Luposaggio cerca le terre nordiche in cui è nata e decide di seguire Lawrence nel suo viaggio per il paese.
Il fumetto è un adattamento dell'omonima serie di light novel pubblicate in Giappone.
Per il momento sono stati pubblicati in patria 6 tankabon.
Il manga uscirà solamente in fumetteria. Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro.

Vampire Princess Yui

La Goen presenta alternativamente a cadenza bimestrale lo spin-off di Vampire Princess Miyu sempre creato da Narumi Kakinouchi, Vampire Princess Yui.
Una ragazza misteriosa, coperta di sangue, giunge alle porte di una chiesa. Prima di svenire pronuncia un solo nome: Nagi. Il prete della chiesa decide di occuparsi della giovane, priva delle memorie del suo passato. Grazie ad alcuni strani sogni su sua madre, la ragazza alla fine scopre la sua identità, Yui.
Il manga uscirà solamente in fumetteria. Il prezzo di copertina è di 4,95 Euro.

Di[e]ce

Naruse Kazuki e Koutake Haruki sono due studenti della Seitoku Academy. Anche se non condividono legami di sangue, i loro due visi sono molto simili, ma le loro personalità sono completamente opposte. Uno è il calmo e riflessivo presidente degli studenti, l’altro è un appassionato di videogiochi molto impulsivo.
Co-incidentalmente i due ragazzi sono nati nello stesso giorno, l'11 novembre, e nel giorno del loro sedicesimo compleanno la ruota del destino comincia a mettersi in moto. Comincia un gioco in cui sono coinvolti entrambi i loro destini. Da questo momento la loro vita sarà in pericolo perché braccati dal resto degli studenti dell'istituto che hanno intenzione di ucciderli.
Il manga, composto da sei numeri, uscirà solamente in fumetteria. Il prezzo di copertina è di 4,95 Euro.

Breaking News Ed è tutto per questo mese. Ci risentiamo ai primi di dicembre e chissà che tra le nuove uscite ci sia qualche regalo di Natale?!