Rubrica First Look 2011

Le novità di Agosto per voi. E pensare che c'è chi è in vacanza!

rubrica First Look 2011
Articolo a cura di

Eccoci con un nuovo appuntamento con First Look, la rubrica di Everyeye che parla in anteprima delle novità in fumetteria e in edicola. Questo mese la scelta è stata alquanto difficile. I titoli la cui data di uscita è stata confermata non sono molti. Andrà meglio il mese prossimo visto che ben cinque serie ci diranno addio nei prossimi giorni: Genkaku Picasso, Battle Royale - Nuova edizione, Inferno e Paradiso, Bushido e Ai Hime - Amore e segreti. In forse per questo mese la conclusione di altri tre manga: Anastasia Club, Eroica - La gloria di Napoleone e L'equazione del professore.
Ma ora diamo un'occhiata alle novità.

Mercenary Pierre

La Jpop presenta il seinen storico Mercenary Pierre (Youhei Pierre), una serie completa in quattro volumi pubblicata su Weekly Young Jump disegnata da Noguchi Takashi e sceneggiata da Satou Kenichi. Il manga è ambientato nel quindicesimo secolo durante la guerra dei cento anni combattuta tra i Francesi e gli Inglesi. Pierre rimane orfano e diventa il capo di un gruppo di mercenari. Ma sarà nei campi di battaglia che la sua vita cambierà grazie all'incontro con una donna: Giovanna D'Arco. Lei gli farà trovare l'umanità che aveva perduto e lui le giurerà eterna fedeltà.
La storia di Giovanna D'Arco è stata raccontata tantissime volte al cinema, una delle ultime versioni è quella diretta da Luc Besson ed interpretata da Milla Jovovich. Sicuramente una miniserie consigliata agli appassionati di eventi storici e di battaglie sui campi di guerra.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro.

Ikkitousen full color special

Centoventotto pagine interamente a colori di Ikkitousen. Un numero unico presentato esclusivamente in fumetteria dalla Jpop in due edizioni: la standard e quella con segnalibro in una tiratura limitata di 1000 copie.
Il volume è naturalmente consigliato ai fan dell'opera di Yuji Shiozaki. In questo numero sarà possibile ripercorrere le vicende iniziali dei protagonisti, i primi incontri e le prime battaglie di Ryomo, Hafuku e Ryofu. Ci saranno inoltre approfondimenti e molto fan service.
Il prezzo di copertina è di 7,00 Euro, con segnalibro 8,90 Euro.

Taniguchi Collection: Tokyo Killers

In attesa che arrivi Lucca per trovarsi di fronte a Jiro Taniguchi, i suoi fans potranno passare il tempo con l'ottavo numero della collana Taniguchi Collection dedicato questa volta a Tokyo Killers pubblicato in parte (solo due racconti, ed. di 100 pagine ndr.) nel 1992 dalla Play Press. In questa edizione di 208 pagine, distribuita in esclusiva in fumetteria, sono presenti ben 44 pagine a colori e tutti i cinque racconti che compongono l'opera: Good Luck City - La città della fortuna
Hotel Harbour View - Albergo con vista sul mare; The Restaurant On "Los Ninos Perdidos" - Il ristorante sul viale dei fanciulli perduti; Brief Encounter - Un amore fugace (scena 1 e 2); e Meurtre Tokioit - Omicidio a Tokyo basato sulla sceneggiatura di Alain Saumon, pubblicato anche sulla rivista francese Metal Hurlant.
Assassini, delinquenti, uomini dal passato doloroso sono i protagonisti di queste storie brevi raccontate in uno stile che ricorda molto il noir e l'hard boiled. Morte, violenza, crimine sono i temi principali di queste storie ambientate in una realtà cinica e fredda, avvolta da una leggera ma opprimente patina di malinconia e disperazione.
Un'opera consigliata agli amanti del genere e a chi ama le storie forti.
Il prezzo di copertina è di 16,90 Euro.

I am a Hero

Un altro seinen dalle tinte forti è l'opera horror/psicologica di Kengo Hanazawa pubblicata dalla GP Publishing, attualmente ancora in corso sulle pagine di Big Comic Spirits.
Hideo Suzuki è un trentacinquenne assistente di un mangaka che cerca di essere l'eroe della propria vita, vorrebbe sfondare con una nuova serie ma finora deve districarsi tra la relazione con la sua ragazza e le proprie delusioni. Ma nonostante Hideo ci provi molto seriamente, il mondo sembra avere degli altri progetti per lui - delle macchinazioni sinistre e oscure capovolgeranno la realtà che lo circonda.
Composta per il momento da soli sei numeri, l'opera di Hanazawa è stata nominata per il terzo e il quarto Manga Taisho Award.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro.

Hakaiju

L'ultima opera che suggeriamo questo mese è la miniserie shounen di Shingo Honda composta da soli quattro numeri, pubblicata dalla GP Publishing e distribuita solamente in fumetteria.
Chi pensa di avere tra le mani un altro manga sportivo sul basket si ricrederà dopo solo poche pagine. Kira Takashiro è un normale studente di liceo che vorrebbe diventare titolare, interessato alle ragazze più che allo studio. Si trova in un classico triangolo amoroso con l'amico asso del club di basket e la ragazza a cui sono entrambi interessati. Ma in un pomeriggio la città viene sconvolta da un forte terremoto. Sopravvissuto alla distruzione della scuola, Akira vede con i suoi occhi i cadaveri dei suoi compagni. E poi, intenti a divorarli... sconosciuti esseri mostruosi.
Una storia splatter consigliata agli amanti del genere horror, amanti di mostri e misteri.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro.

First Look 2011 E per questo mese è tutto, ci risentiamo a settembre e occhio a segnarvi la data sul calendario!!