Speciale Breaking News Marzo

E' Marzo e noi siamo in ritardo!

Speciale Breaking News Marzo
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Bentornati con l'appuntamento mensile di Breaking News, la rubrica che vi tiene informati sulle novità in uscita e vi ricorda quali serie stanno per concludersi. Questo mese ci sono alcune novità davvero interessanti. Per la Star Comics escono il seinen Heat di Ryoichi Ikegami e Buronson concluso in 17 numeri, e lo shonen The World God Only Knows di Tamiki Wawaki, ancora in corso con 15 numeri.
Flashbook presenta lo shoujo Love Button di Maki Usami, in corso con 6 numeri e il seinen Returners di Sakurako Gokarakuin, in corso con 2 numeri. Per la Goen 2 nuovi titoli: lo josei Supplement di Mari Ozaki concluso col numero 10 e lo josei Karneval di Touya Mikanagi, in corso con 8 numeri. Per la Planet Manga: lo shoujo L'investigatore dell'Occulto di Manabu Kaminaga e Suzuka Oda, ancora in corso con 7 numeri; lo shounen L'Attacco dei Giganti di Hajime Isayama in corso con 6 numeri e lo shounen Sket Dance di Kenta Shinoara in corso con 21 numeri.
Ma le maggiori novità appartengono alla GP Publishing che presenta cinque nuove serie: lo shounen Rental Magica From Solomon di Makoto Sanda e Makoto 2go, concluso in 2 numeri; lo shoujo No grazie! di Ai Morinaga, concluso in 2 numeri; lo shounen Lindbergh di Ahn Dongshik, in corso con 5 numeri; il seinen Kyokuto Kitan - La leggenda dell'estremo oriente di Mimi Natto e Yu Kinutani concluso al 3 numero e il seinen Death Edge di Kairi Shimotsuki, in corso con 3 numeri.
Per quanto riguarda i volumi unici in uscita in questo mese, ricordiamo: per la Planet Manga Garouden di Baku Yumemakura e Jiro Taniguchi la cui uscita è stata spostata a marzo, per la Star comics One Piece Green, per la Goen il seinen Happiness di Usamaru Furuya, per la GP Publishing lo shoujo Alice in Heartland: Love fables - Toy box di QuinRose e Mamenosuke Fujimaru
Questo mese ci lascia solamente una testata, lo shoujo Miha Paradise di Kaoru Tada.

The World God Only Knows

Keima Katsuragi è un diciassettenne considerato dai suoi compagni di classe come il classico otaku sapientone che odia le ragazze, ma nel mondo virtuale si è guadagnato il soprannome di "Dio della Conquista", questo perché è un maestro dei videogiochi di simulazione di appuntamenti amorosi. Un giorno incontra Elsie, un demone infernale che gli chiede di aiutarla a recuperare gli spiriti fuggiti che si sono nascosti all'interno delle persone.
Purtroppo per lui gli spiriti si nascondono solamente nel cuore delle ragazze e l'unico modo per catturare le loro anime è farle innamorare di sé. In questo modo gli spiriti saranno obbligati ad andarsene. Il suo unico obiettivo sarà la vittoria, se fallirà perderà la testa.
Pubblicato su Shounen Sunday il manga di Tamiki Wawaki ha dato vita ad una light novel scritta da Mamizu Arisawa che racconta una storia originale completamente slegata dalla storia principale e una serie animata.
Pubblicato sulla nuova testata Wonder, il primo numero sarà distribuito al prezzo lancio di € 1,90 nelle fumetterie che aderiscono alla promozione. Il prezzo di copertina è di 4,20 Euro.

Happiness

Un seinen non facile da digerire è la raccolta di storie brevi di Usamaru Furuya, Happiness, pervasa da un grande senso di malinconia. Conosciuto in Italia con l'opera Genkaku Picasso, Furuya crea un'opera in cui tagli di vita reale si mescolano a situazioni politicamente scorrette: nelle prime due storie viene narrato il rapporto tra una studentessa e il suo insegnante, nella seconda quello tra due cugini, anche questi nella posizione di studente e insegnante. Otto storie brevi per un'opera che sazierà tutti gli appassionati di fumetti maturi, di storie non convenzionali, di grandi autori della nuova generazione.
Il prezzo di copertina è di 5,95 Euro. Disponibile solo in fumetteria.

L'Attacco dei Giganti

Centinaia di anni fa gli esseri umani furono quasi sterminati dai giganti. Alti diversi piani, sembrano non avere intelligenza, divorano gli esseri umani e, cosa peggiore di tutte, sembra che lo facciano più per piacere piuttosto che come fonte di cibo. Una piccola percentuale di esseri umani è sopravvissuta rintanandosi dietro le mura altissime della città, molto più alte del più grande dei giganti.
Giorni nostri: la città non vede un gigante da oltre 100 anni. Ma l'adolescente Eren e la sua sorella adottiva Mikasa sono testimoni di qualcosa di terribile: le mura della città sono state distrutte da un supergigante apparso dal nulla. Mentre un fiume di giganti entra nella città, i due ragazzi guardano con orrore la propria madre mentre è mangiata viva. Eren giura che ucciderà tutti i giganti e che si vendicherà in nome di tutta l'umanità.
L'opera di Isayama Hajime è stata nominata alla 4a edizione del Mango Taisho Awards (2011) e ha vinto la 35a edizione del Kodansha Manga Award come miglior shounen.
Pubblicato sulla nuova testata Generation Manga a cadenza bimestrale, il prezzo di copertina è di 3,90 Euro.

Heat

Tatsumi Karasawa in soli due giorni diventa il proprietario dell'host club 'Shinijuku Sokai', salendo così alla ribalta nella malavita di Shinjuku. È il leader di un gruppo di dilettanti che non hanno paura dei malviventi, della polizia o delle organizzazioni 'professioniste'. La strada che porta al successo, tuttavia, è lunga e irta di insidie. I boss della yakuza non staranno di certo a guardare un teppistello che si accaparra il loro territorio centimetro dopo centimetro. Nemmeno la polizia, d'altro canto, è disposta a lasciar correre...
Pubblicato nel lontano 1999, il manga è stato adattato nel 2004 nel live action Heat Shakunetsu di Kenji Yokoi. Si tratta della quarta collaborazione tra Ryoichi Ikegami e Buronson pubblicata in Italia.
Il prezzo di copertina è di 7,50 Euro. Disponibile solo in fumetteria.

Sket Dance

Pubblicato su Weekly Shounen Jump, lo shounen Sket Dance racconta le divertenti disavventure di 'Sket Dan', un gruppo di tre studenti delle superiori che aiuta le persone in difficoltà che si rivolgono al loro club scolastico in cerca di aiuto. Himeko è un ex delinquente dalla testa calda con un debole per le cose carine e il cibo dal sapore strano. Switch è un otaku intelligentissimo che parla solamente attraverso un'applicazione computerizzata. Bossun è un leader atipico di questo gruppo di solitari con un potere incredibile: sapersi concentrare moltissimo.
Il manga di Shinoara Kenta ha vinto la 55a edizione del Shogakukan Manga Award come miglior shounen del 2009.
Il prezzo di copertina è di 3,90 Euro.

Breaking News E per questo mese è tutto, il prossimo appuntamento è per aprile.