Saint Seiya - Lost Canvas: altre notizie sulla serie animata

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arrivano altre notizie su una presunta realizzazione di una serie animata su Saint Seiya - Lost Canvas, ispirato all' omonimo manga di Masami Kurumada e Teshirogi Shiori pubblicato in Giappone dalla casa editrice Akita Shoten e in Italia da Planet Manga, divisione orientale di Panini Comics, titolo che si appresa addirittura a festeggiare l' arrivo al 100° capitolo. 

A quanto pare l' interesse da parte di Studio Xebec di realizzare un anime sul manga, mostrato all' ultima edizione dell' Tokyo International Anime Fair ha fatto si che ci fosse l' autorizzazione anche da parte di Akita Shoten, anche se tuttavia Masami Kurumada esprimeva alcuni dubbi sul character design da usare per la serie animata.

In seguito a questa notizia ci sarebbe un presunto fake di un presunto manga ispirato al Tenkai-hen, di bassa qualità riportato dal sito argentino Ice Planet: si ipotizza il fake dal momento che nel suo blog personale, l' autore non fa parola riguardo a questo possibile manga.

Infine una brutta notizia oscura questa bella novità per i fan di Saint Seiya: dal blog personale di Teshirogi Shiori si viene a sapere che la stessa autrice è malata e che deve per forza interrompere la serializzazione del manga di Lost Canvas, i dettagli da uno stralcio della notizia dal sito ANIMECLICK:

La Shiori fa sapere con un breve comunicato, che evita di scendere troppo nel dettaglio, di essere molto impegnata sul manga, ma anche seriamente malata. Fortunatamente la sua salute sarebbe già migliorata, anche se il completo recupero sarà duro. Shiori scrive "sto bene, sono viva", parole che lasciano intendere tutta la gravità della sua condizione. L'autrice è anche rientrata nella sua casa dopo molto tempo. Durante la convalescenza richiederà un doppio turno ai suoi assistenti per poter continuare il lavoro su The Lost Canvas.

La redazione di Animeye, augura all' autrice una completa e veloce guarigione.