Yoshiyuki Tomino in Italia?

di

Dall' attendibile e autorevole sito ComicsBlog giungono voci, che sembrerebbero abbastanza veritiere, sul possibile arrivo di un autore straniero (giapponese per la precisione) nel nostro paese in occasione di una manifestazione - sicuramente una fiera del fumetto abbastanza importante - che riguarda l' animazione e il fumetto. Stiamo parlando di Yoshiyuki Tomino, autore e realizzatore di titoli celebri quali Daitarn III, Zambot III, per non parlare del famosissimo e amato Gundam!

Non si sà nulla riguardo a date e in quale occasione il celebre artista potrebbe pistare il suolo del nostro Belpaese, dal momento che neanche ComicsBlog può sbottonarsi sulle fonti da cui ha avuto la notizia, ma sicuramente vi terremo aggiornati sulla faccenda nel modo più tempestivo e preciso possibile, nel frattempo riportiamo anche noi due righe su chi è Yoshiyuki Tomino, direttamente da Wikipedia Italia:

Yoshiyuki Tomino è nato in Giappone ad Odawara il 5 novembre 1941. Nel tempo si è affermato come scrittore e regista di anime. Iniziò la sua carriera d'artista presso la Mushi Productions di Osamu Tezuka, dove collaborò agli storyboard di Astro Boy e di Heidi. Si affermò come uno dei migliori membri dello studio di animazione Sunrise. Il suo successo più grande è sicuramente Mobile Suit Gundam. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo Zambot 3 (1977) Ideon (1980), Seisenshi Dunbine (1983), e Mobile Suit Z Gundam (1985), Turn A Gundam e Brain Powerd.