"I Castelli Animati" festeggiano Wallace & Gromit!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alla prossima e imminente edizione della kermesse sull' animazione mondiale "I Castelli Animati", che si terrà a Roma dal 25 al 29 novembre, si festeggieranno dei personaggi animati che oramai ci accompagnano da ben 20 anni: Wallace & Gromit!

Nati il 4 novembre 1989, è la coppia di personaggi più famosa dell' Aardman creata dagli autori Nick Park e Peter Lord, l' ultimo persino co-fondatore della società che li ha lanciati. Tutti a festeggiare, quindi a Roma, nei giorni del festival:

Happy Birthday, Wallace & Gromit!

Oggi, 4 novembre, Wallace & Gromit festeggiano il loro compleanno!
Ben venti candeline sulla torta per celebrare le avventure della coppia di personaggi più famosa della Aardman: lo strampalato inventore sempre pronto a prendersi una pausa per un po' di "Wensleydale Cheese" ed il suo silenzioso quanto impagabile cagnolino.
Creati dal geniale Nick Park nel 1989, Wallace & Gromit hanno da subito appassionato il pubblico di ogni età con le loro storie divertenti ed originali, con cortometraggi come Una Fantastica Gita, I Pantaloni Sbagliati, Una Tosatura Perfetta e Il Mistero dei 12 fornai assassinati, che hanno valso alla Aardman un numero incredibile di premi e riconoscimenti come Oscar e BAFTA, fino al meritatissimo Oscar come Miglior Lungometraggio d'Animazione per La Maledizione del Coniglio Mannaro.
Non vediamo l'ora di poter far festa insieme a Nick Park ed a Peter Lord, co-fondatore della Aardman, alla prossima edizione dei Castelli Animati, il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione, che si terrà a Genzano di Roma dal 25 al 29 novembre.
Buon Compleanno, Wallace & Gromit, e tè e formaggio per tutti!


'I Castelli Animati' festeggiano Wallace & Gromit!