A qualcuno Piace Cosplay 2013, domani la terza edizione

di

Manca poco ormai al consueto appuntamento del piceno per tutti gli appassionati di cosplay, che grazie al clamoroso successo riscosso dalle prime due edizioni, nella giornata di Sabato 9 Febbraio 2013 si appresterà ad aprire le porte del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno per la 3° edizione di A qualcuno Piace Cosplay - APC 2013. L’evento nasce grazie ad un’idea dell’Associazione Culturale “Dimensione Fumetto” gruppo nato nel 1994 come semplice club di appassionati di fumetto, gioco, animazione ed oggi diventato il punto di riferimento ascolano del settore che ha trovato come suoi partner la storica Associazione “Il Carnevale di Ascoli” centro nevralgico dell’omonimo evento ed il Comune di Ascoli Piceno.

L'edizione di quest'anno, pubblicizzata anche nella rivista ufficiale di Lucca Comics & Games 2012, sarà nuovamente ospitata nelle sale del Palazzo dei Capitani posizionato nella nota Piazza del Popolo, cuore pulsante della città di Ascoli Piceno. Per l'occasione il palazzo cambierà il suo nome in Pala Cosplay e sarà interamente dedicato alla manifestazione.

Come da tradizione la giuria del concorso sarà composta da artisti del mondo del cosplay e del doppiaggio, quest'anno avremo:
-Paolo La Manna - vincitore, insieme al fratello Francesco, del premio maggiore attinenza all'originale al World Cosplay Summit 2012 di Nagoya video dell'esibizione;
-Claudio Moneta - doppiatore di tantissimi personaggi di film, telefilm ed animazione...tra cui il grandioso Spongebob! scheda dell'artista;
-Annamaria Quaresima - costumista ufficiale delle Winx, sarta, fotografa di abiti e socio fondatore dell'Associazione Fantasia, Sogno, Realtà;
-Giantymir - azienda specializzata in realizzazioni personalizzate, make-up, scenografie teatrali, carrozzerie, cosplay sito e-commerce.

Naturalmente sarà garantito a tutti i partecipanti il servizio guardaroba e camerini dove potersi cambiare e preparare. Verranno anche messi a disposizione dei fotografi professionisti che già dalla mattina di sabato 9 Febbraio allestiranno per tutti i cosplayer che lo vorranno, set fotografici nel Palazzo dei Capitani, Piazza del Popolo ed altri pittoreschi scorci cittadini: i migliori scatti potranno poi essere premiati dalla FIAF partner del concorso fotografico del Carnevale di Ascoli Piceno.
E non è finita qui! Da quest'anno l'evento ospiterà anche stand commerciali di aziende italiane dedicate al mondo del cosplay, sarà quindi possibile acquistare accessori ed oggettistica per migliorare il proprio costume.

L'evento sarà interamente gestito dallo Staff di Dimensione Fumetto coadiuvato dal gruppo Marche Cosplay e dall'Associazione Radio Incredibile che si occuperà della diretta streaming con la quale sarà possibile seguire l'intero svolgersi della kermesse attraverso la propria connessione internet.

L'appuntamento è quindi fissato per SABATO 9 FEBBRAIO 2013 presso il Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno nella mattina per i set fotografici e nel pomeriggio a partire dalle 16:30 per il concorso cosplay A qualcuno Piace Cosplay / APC 2013.
A qualcuno Piace Cosplay 2013

A qualcuno Piace Cosplay 2013