Addio a George Tuska, uno dei più importanti disegnatori di Iron Man

di

Un paio di giorni fa ci ha lasciato per sempre uno dei più rappresentativi disegnatori degli eroi Marvel, George Tuska.

L' artista ha disegnato, per dieci anni, precisamente dal 1968 al 1978, le avventure di Iron Man per oltre 100 numeri. Di seguito la notizia dal sito Fumetto d' Autore:

Era noto soprattutto per aver disegnato Iron Man per oltre dieci anni, dal dal 1968 al 1978, e per quasi cento numeri, dall'albo numero 5 al 106. George Tuska si è spento all'età di 93 anni, nella sua casa di Manchester, nello stato del New Jersey, a causa di un infarto.

Era nato nel 1916 nel Connecticut da una famiglia di immigrati russi e, dopo aver frequentato la National Academy of Design a New York, iniziò a lavorare nel campo dei fumetti nel 1939. La sua carriera iniziò con lo studio di Jarry Eiger e Willy Eisner.

Tra i personaggi di cui si è occupato ci sono Capitan America, Capitan Marvel e X-Men, oltre a collaborare anche a Superman, Superboy e Teen Titans.
Dal 1959 al 1967 è stato il disegnatore di Buck Rogers, poi passò alla Marvel esordendo sulla rivista Tales of Suspense. Nel 1978 passò alla DC Comics, disegnando le serie Superman, Superboy e Challengers of the Unknown. Per 15 anni, dal 1978 al 1993, Tuska ha disegnato la striscia The World's Greatest Superheroes Present Superman. Per molti fumetti ha usato anche lo pseudonimo di Carl Larson.

Addio a George Tuska, uno dei più importanti disegnatori di Iron Man