Alastor: uscite settimanali del 12 giugno 2009 e Mega 144

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal sito del distributore Alastor le uscite settimanali delle varie case editrici del 12 giugno 2009 e la disponibilità del nuovo numero di Mega, il 144. 

ALASTOR s.r.l. - Novità  della settimana
Disponibili a partire da venerdi 12 giugno 2009 in tutte le fumetterie

PLANETA DeAGOSTINI

DC COMICS

BATMAN CONFIDENTIAL N.1
REGOLE DELL' INGAGGIO
di Andy Diggle e Whilce Portacio
(Contiene Batman Confidential 1-6)
ISBN 978-84-674-6846-5
16,8x25,7, B, 144 pp, col. 11,95
Anche se è ambientata nel passato del Cavaliere Oscuro, Batman Confidential offre una visione attuale, ma essenzialmente fedele alla storia del personaggio. In Regole dell' Ingaggio, ciclo inaugurale di questa nuova collana, Andy Diggle e Whilce Portacio raccontano il primo incontro tra Bruce Wayne e Lex Luthor, due imprenditori, che, partendo da posizioni ideologiche antitetiche, si servono delle loro infinite risorse per cambiare il mondo.

BATMAN: BARCELLONA
IL CAVALIERE DEL DRAGO
di Mark Waid, Diego Olmos e Marta Martinez
(Contiene Batman: Barcelona - Dragon's Knight)
ISBN 978-84-674-6769-7
19,3x29,7, C, 48 pp, col. 5,95

Il più importante evento fumettistico dell' anno! Batman deve lasciare Gotham City per dare la caccia e catturare uno dei suoi nemici più feroci: Killer Croc. Il Cavaliere Oscuro segue le sue tracce fino alla città di Barcellona, dove troverà  un Killer Croc mentalmente squilibrato che crede di essere la reincarnazione del drago della leggenda di San  Giorgio.
Batman: Barcellona, Il Cavaliere del Drago è scritto dal celebre autore nord-americano Mark Waid (Kingdom Come, Flash) mentre il team artistico è interamente spagnolo e vede Diego Olmos alle matite e Marta Martinez ai colori. Inoltre, la copertina è stata appositamente realizzata da Jim Lee, uno degli autori più importanti e conosciuti dell' attuale panorama fumettistico mondiale.

BATMAN: LA LEGGENDA N.43
NEBBIA CREMISI
di Doug Moench e Kelley Jones
(Contiene Batman & Dracula: Crimson Mist, Batman: Haunted Gotham 1-2)
16,8x25,7, C, 192 pp, col. 9,80

Batman: Nebbia Cremisi di Doug Moench e Kelley Jones è la fine della trilogia vampirica dell' Uomo Pipistrello. Ancora una volta Batman dovrà affrontare l' invasione dei non-morti e cercare di resistere alla sete di sangue. I freak dei grandi romanzi di genere del novecento sono invece i compagni di avventura del Crociato Incappuciato in "Gotham Stregata".

SUPERMAN/BATMAN: WORLD' S FINEST
EDIZIONE ASSOLUTA
di Dave Gibbons, Steve Rude e Karl Kesel
(Contiene World' s Finest 1-10)
ISBN 978-84-6747-786-3
21,2x32, C, 176 pp, col. 18,95

Uno è il simbolo della speranza e incarna tutto ciò che è puro. L' altro instilla la paura nei cuori dei criminali e agisce nelle tenebre.
L' Uomo d' Acciaio. Il Cavaliere Oscuro. Due eroi che non potrebbero essere più diversi. Entrambi orfani in tenera età , hanno più cose in comune di quanto possano pensare!
I loro più acerrimi nemici, Lex Luthor e il Joker, hanno stretto un' oscura alleanza: ognuno sta per affrontare la nemesi dell' altro. Le icone più importanti dell' Universo DC riusciranno ad affrontare quello che i due criminali hanno in serbo per loro?
I mondi di Metropolis e di Gotham stanno per scontrarsi in questa edizione absolute del classico World' s Finest, scritto da Dave Gibbons (Il Corpo delle Lanterne Verdi, Watchmen) e disegnato da Steve Rude (Nexus) e Karl Kesel (Harley Quinn). Questo volume in grande formato raccoglie anche le note di Dave Gibbons e alcuni schizzi e matite di Steve Rude.

WONDER WOMAN N.2
di Gail Simone, Aaron Lopresti e Bernard Chang
(Contiene Wonder Woman 23-25)
ISBN 978-84-674-6415-3
16,8x25,7, S, 72 pp, col. 4,95
Si conclude la saga iniziata nel numero 1 della nuova serie dedicata alla principessa delle Amazzoni, con una Wonder Woman come mai l' avete vista prima! Inoltre, Diana deve evitare che venga realizzato un film su di lei, almeno finchè non realizza il grande impatto che ha sulle donne e le ragazze.

TITANI N.2
di Judd Winick e Ian Churchill
(Contiene Titans 1)
ISBN 978-84-6747-536-4
16,8x25,7, S, 48 pp, col. 3,95

La nascita di un nuovo team di Titani! Qualcuno o qualcosa sta attaccando chiunque sia mai stato un Titano, compresi Nightwing, Starfire, Donna Troy, Beast Boy e Raven.
Non perdete questo nuovo entusiasmante capitolo della storia dei Titani, che vedrà la nascita di un nuovo team dalle ceneri di vecchi, defunti amici.

FRECCIA VERDE E BLACK CANARY N.4
di Judd Winick e Mike Norton
(Contiene Green Arrow/Black Canary 7-8)
ISBN 978-84-6746-783-3
16,8x25,7, S, 48 pp, col. 3,95

Sulle tracce dei responsabili dell' attuale condizione (e conseguente scomparsa) di Connor Hawke, Oliver e Diana affrontano il loro passato, il loro futuro e Ras Al Ghul e la sua Lega degli Assassini!


UNIVERSO DC

JLA PRESENTA
AZTEK
THE ULTIMATE MAN
di Grant Morrison, Mark Millar e N. Steven Harris
(Contiene JLA Presents: Aztek The Ultimate Man 1-10)
ISBN 978-84-674-6504-4
15x23, B, 240 pp, col. 15,95
E' tempo di lottare. Benvenuti nella città  chiamata Vanity. E' la metropoli più deprimente dell' America perchè genera alcuni dei più spregevoli criminali che si possano immaginare, criminali di cui ancora non avete sentito parlare, ma accadrà presto! Però, adesso, un raggio di speranza risplende sulla più peccaminosa delle città . Il suo nome è Aztek, l' Uomo Definitivo! Addestrato fin dalla nascita, è l' apice della perfezione umana! La sua armatura unica al mondo gli fornisce poteri e abilità  superiori a quelle della maggior parte degli eroi della Terra! Come tutti coloro venuti prima di lui, la sua vita è dedicata a fare la guardia contro un grande e antico male deciso a distruggere l' umanità. Come i suoi predecessori, Aztek non sa quando il male colpirà, sa solo che dovrà essere pronto per quel momento. Mentre l' Uomo Definitivo aspetta, pronto per l' enorme pericolo, diventa un obiettivo perfetto per gli oscuri delinquenti di Vanity che cercano di farsi un nome. L' eroe neofita riuscirà a sopravvivere abbastanza per affrontare il destino per cui è stato creato? O Vanity si rivelerà la sua rovina?


VERTIGO

THE SANDMAN N.16
di Neil Gaiman, Bryan Talbot. Michael Zulli e Mike Allred
(Contiene Sandman 52-55)
ISBN 978-84-6747-268-4
16,8x25,7, B, 96 pp, col. 4,95

Continua il ciclo narrativo intitolato La Fine del Mondo, in quattro episodi della serie-capolavoro di Neil Gaiman.


MANGA

GINTAMA N.11
di Hideaki Sorachi
ISBN 978-84-6747-213-4
11,2x17,8, B, 192 pp. 5,50

Katzura è stato ucciso?! Il gruppo dello Yorozuya è impegnato a indagare sui tumulti provocati da un assassino girovago che spadroneggia per le strade della città. Però, dietro questo caso, si cela una certa organizzazione! E poi, chi è l' anima del complotto?! Inoltre, l' amore del Samurai del treno, una donna attiva e le cure appassionate di Sacchan per Gintoki?

N.B.: segnaliamo che l'uscita de L'Altra Parte, prevista per questa settimana, è rinviata a data da destinarsi. Ci scusiamo per il disguido.


MAGIC PRESS

MX

RG VEDA N.1
di CLAMP
ISBN 978-88-7759-312-2
13x18, B, 192 pp, b/n 5,90
Sotto la guida dell'Imperatore Celeste, Uomini e Dei vivevano in pace e prosperità . Il clan degli Ashura aveva smesso di combattere da secoli. Tutto era perfetto. In questo mondo ideale, all'improvviso, un comandante militare, il dio del tuono Taishaku, entrò nel Palazzo Reale e decapitò l'Imperatore. Dopo aver sterminato gli Ashura, il crudele Taishaku si autoproclamò Sovrano dei Cieli. Ma sei stelle si riuniranno, distruggeranno il regno di Taishakuten e, con esso, tutto il mondo celeste¦
RG VEDA, l' opera che rese le CLAMP superstar assolute dell' industria dei manga, torna in Italia dopo 10 anni, con una Perfect Edition finalmente fedele all' originale pubblicato in patria da Shinshokan tra il 1989 e il 1996 (10 volumi, niente sottilette, senso di lettura giapponese, frontespizi a colori, nuove copertine, e ovviamente lussuose sovracopertine). Inoltre, in un' esclusiva unica al mondo, la ristampa MX di RG VEDA sarà prodotta usando impianti di stampa rimasterizzati nel 2008 dal team tecnico delle CLAMP. Qualità stellare per la collezione definitiva delle tragiche gesta di Ashura, Yasha-oh, Ryu-oh, Soma, Kendappa-oh, Karura-oh e del misterioso Kujaku.

ITAZURA NA KISS N.2 (di 12)
di Kaoru Tada
ISBN 978-88-7759-280-4
13x18, B, 352 pp, col. e b/n 6,90
Una delle più coinvolgenti commedie romantiche shoujo di sempre. Kotoko, tanto carina e volenterosa quanto imbranata e tontolona, è innamorata pazza di Naoki Irie, suo compagno scuola. Perfettino ma antipatico da morire, Naoki la rifiuta in malo modo. Ci si mette di mezzo il destino e una casa che crolla a pezzi. Rimasti senza un tetto, Kotoko e suo padre si trasferiscono dai ricchi amici di famiglia, gli Irie! Eh già , quando si dice le coincidenze. Per la madre di Naoki, da sempre smaniosa di una figlia femmina (gli Irie hanno due maschi: Naoki e il pestifero fratellino Yuuki), Kotoko è un sogno che si fa realtà. La adotta all' istante. Per Naoki, Kotoko in casa è invece un incubo che si fa realtà. Anche perchè ben presto tutti a scuola scoprono che Kotoko e Naoki ora vivono insieme!
Definito la "Bibbia degli Shoujo", Itazura Na Kiss è in Giappone l' opera più popolare e acclamata della compianta Kaoru Tada (Kiss Me Licia). MX, è orgogliosa di presentarne l' edizione definitiva in 12 mastodontici tankoubon, meravigliosamente identici all' ultima e lussuosissima ristampa giapponese pubblicata da Fairbell.


001 EDIZIONI

001 FRANCE

I SOTTERRANEI DEL REVOLU'
di Marc-Antoine Mathieu
ISBN 978-88-95208-91-6
22,5x22,5, C, 64 pp, b/n € 15,00
Per la sezione Prestige della 001 France presentiamo un volume di Marc-Antoine Mathieu, ambientato nel Louvre di Parigi.
In un futuro indeterminato, sempre che non si tratti di un mondo parallelo o di un' altra dimensione della realtà, Liurseo il Volumista insieme al suo assistente Leonard, viene incaricato di scoprire cosa si nasconde e per quanto si estendono i sotterranei del Revolù. Ma che cosa è il Revolù? Forse l' antico museo del Louvre, e Revolù non è altro che il suo anagramma? Tante domande a cui rispondere, ma si può quantificare l' inquantificabile, si può misurare l' incommensurabile? Inizia cosi un viaggio nelle profondità del sottosuolo alla scoperta di luoghi segreti e affascinanti. Il magazzino delle cornici, il dipartimento delle copie, l' autore mette in scena un mondo fantastico e magico, dalle teorie bizzarre, come quella che vede come protagonista la Gioconda e le ipotesi sulla sua origine.
Un piccolo gioiello della BD, un volume unico, in edizione cartonata.


CONIGLIO EDITORE

X COMICS N.103
20x26, S, 64 pp, col. 5,00
Torna l' appuntamento mensile con «X-Comics», il magazine di fumetto erotico per eccellenza; le storie presenti in questo numero: Dalton 1866, Il Boschetto Incantato, La Prima Volta, Non Indurci in Tentazione, Una Storia Colombiana, Hollywood Insider, School Howhard.

I CLASSICI DELL' EROTISMO N.32
TANGO MAIALE N.2
di Gustavo Trigo
20x26, B, 32 pp. 7,50

E' la seconda raccolta delle simpatiche storie immoralità abitate da donne senza pudore, dove la ricerca del piacere si accompagna a un irrefrenabile spirito anticonformista. In queste storie che nulla hanno a che vedere, tranne il formato, con le canoniche storie erotiche stile Edifumetto/Ediperiodici, Trigo discetta di sessualità, rivela i suoi desideri, parla dell' universo femminile, dei rapporti uomo/donna. Intorno alla donna ruotano i desideri, le passioni, gli orgasmi e le masturbazioni di una schiera di uomini di ogni risma: barboni e ricchi, nevrotici e sballati, paternalisti e eterni bambini. Nei disegni si riconoscono gli amici, lo sceneggiatore Roberto Dal Prà, il disegnatore Marco Soldi. Sono storie divertite, psicoanalizzate, realizzate con il piacere di scrivere e la passione per disegnare fumetti, un lavoro di autoanalisi che sfocerà nella decisione di creare il personaggio alter ego Milton Krapp.


DOUBLE SHOT

MACANUDO N.1
di Liniers
ISBN 978-88-9606-412-2
22x22, B, 100 pp, col. 13,90

Chiunque può disegnare un gatto, una bambina o un uomo col cappello, però non tutti riescono a far si che quel gatto, quella bambina o quell' uomo col cappello siano diversi da tutti quelli che abbiamo visto prima e diventino parte del nostro mondo, come se li conoscessimo di persona.
Liniers disegna personaggi, e i suoi personaggi sono macanudosà (fantastici, in spagnolo).
Li disegna cosi bene che sono tutti belli, al punto che i brutti sono cosi perfettamente brutti da diventare belli. Solitari, con una innocenza pop a volte un pò perversa, si muovono con eleganza tra la tristezza e lo stupore, come anonimi attori di piccoli film artigianali di serie B.
Matite, chine e acquerelli confluiscono virtuosamente nella poesia e nell' assurdo, in un mondo pieno di sorprese.
In Macanudo può succedere di tutto.


MEGA 144

Mega 144: all-new, all-different

Da dodici anni un appuntamento imprescindibile per chi vuole essere costantemente aggiornato sulle novità in uscita in fumetteria, Mega ha sempre saputo rinnovarsi e sperimentare nuove formule, necessarie per adattarsi alle trasformazioni del mercato del nostro medium preferito.

Con il numero 144, in uscita venerdi 12 giugno, il catalogo mensile edito da Alastor si presenta con un nuovo formato, studiato per consentire una maggiore ottimizzazione delle sempre più numerose informazioni contenute all'interno. Oltre alle novità più vistose, ovvero le dimensioni di 19—26cm, il passaggio da spillatura a brossura e la foliazione che aumenta a 160 pagine (il tutto, siamo orgogliosi di sottolinearlo, a prezzo invariato!), Mega si rinnova anche nella grafica interna e nei contenuti: alle rubriche storiche (come le amatissime interviste, MechABC e Parola di Libraio) si vanno ad aggiungere grazie all'apporto di firme vecchie e nuove, i Comic Links, un ampliato apparato di recensioni, editoriali e classifiche di vendita, una sezione Toys & Games potenziata e che diventa a tutti gli effetti un "secondo" Mega, e ancora altre sorprese. Come sempre non mancano (anzi, vedono aumentare lo spazio a esse destinato) le preview, elencate di seguito. Per festeggiare l'evento, Mega n. 144 sfoggia una copertina inedita realizzata appositamente da Paul Ryan (storico disegnatore di Flash e Fantastic Four, tra gli altri).

Passando al consueto elenco dei contenuti, vi diamo appuntamento sulle pagine del nuovo mensile delle novità !


19—26, B, 160 pp, col. 1,20


Da oggi Mega è anche su Facebook! Cercateci sulla nota piattaforma di social networking e diventate nostri "fan" per ricevere i nostri aggiornamenti mensili!

In questo numero:


Una chiacchierata con Pasquale Frisenda, lo straordinario disegnatore della serie bonelliana di culto Magico Vento, nonchè del Texone in uscita proprio in questi giorni.


MechABC, la rubrica dedicata all'universo degli anime giapponesi, anche questo mese incentrata su una pietra miliare dell'animazione mondiale: Neon Genesis Evangelion.


Comiclinks: ai nastri di partenza una nuova rubrica regolare curata dal giornalista Diego Del Pozzo e dedicata ai collegamenti tra fumetti e altri media. Un'approfondita rassegna che poteva esordire solo con il primo di tutti i supereroi, Superman!


Preview: Lanterna Verde n. 4, storico numero della serie supereroistica più apprezzata degli ultimi anni, contenente l'episodio speciale intitolato La Rabbia delle Lanterne Rosse. Firmano Geoff Johns e Shane Davis. (Planeta DeAgostini Comics)


Preview: Loveless n. 3. Ultimo, deflagrante volume della violenta saga western made in Vertigo concepita da Brian Azzarello e Marcelo Frusin. (Planeta DeAgostini)


Preview: Le Scappatelle del Signor Lopez, una pietra miliare del fumetto argentino, finalmente di nuovo disponibile nel nostro paese, a opera di due indiscussi maestri come Carlos Trillo e Horacio Altuna. (Planeta DeAgostini)


Preview: L'Idiota n. 1, un toccante manhwa dedicato a tutte le forme, "socialmente approvate" o meno, di diversità umana, realizzato con grande perizia narrativa e grafica da Kang Full. (Planeta DeAgostini)


Preview: Eroica n. 1, della grande Ryoko Ikeda, opera incentrata sull'imponente figura storica di Napoleone Bonaparte e l'unico "vero seguito" di Lady Oscar. (Magic Press)


Preview: Cybersix n. 1, arriva finalmente in libreria l'edizione definitiva di uno dei fumetti più amati di sempre del mercato sudamericano, firmato da Carlos Meglia e Carlos Trillo. (Coniglio Editore)


Preview: Sicotronic Records, un nuovo volume, dall'aspetto insolito e con testi bilingue italiano/inglese, del maestro del fumetto estremo Miguel Angel Martin. (Purple Press)


Preview: De Gustibus, quarto volume dell'inconfondibile, cattivo, divertente, tragico, poetico Kastrato, come sempre realizzato dall'inimitabile Arkas. (Lavieri)


E inoltre: tutte le novità di fumetti, giochi, action figures, gadget e dvd dei prossimi mesi; Rileggendo (New York Diary); recensioni; Question Time (David Hernando risponde alle domande dei lettori sui progammi editoriali di Planeta DeAgostini); Aracnostrips (le strisce inedite di Spider-Man del 1987 realizzate da Stan Lee e Larry Lieber); Parola di Libraio (Emiliano Longobardi di Azuni - Sassari) e molto altro!


Segnaliamo inoltre che da questa settimana è possibile scaricare dal nostro sito il PDF di Mega n.142, con tutte le novità in uscita ad aprile degli editori distribuiti in esclusiva da Alastor.

Per informazioni, abbonamenti, comunicati e collaborazioni: 081.2380538 // mega@alastor.biz.