Albissola Comics, il 4 e 5 maggio 2013 la seconda edizione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Albissola Marina, la città della ceramica, del futurismo, dell’arte contemporanea, della Passeggiata degli Artisti, il 4 e il 5 Maggio 2013 incontrerà la “Nona Arte”, il fumetto, in occasione della seconda edizione di ALBISSOLACOMICS, un evento organizzato dal Comune di Albissola Marina e dall’Associazione Culturale Gli Aleramici con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, della Fondazione De Mari CARISA e della Canera di Commercio di Savona.

Un evento a cadenza annuale che vedrà coinvolti oltre 30 disegnatori con mostre personali ospitate dalle gallerie e dagli atelier artistici disseminati tra vicoli e piazzette del piccolo centro storico che furono le location creative dove operarono Fontana, Lam, Salino, Fabbri, Lorenzini, Jorn, Rossello e molti altri, ma soprattutto a disposizione del pubblico, che potrà conversare con loro e, chissà, ottenere anche qualche veloce disegno ricordo autografato.

Una manifestazione inedita sul fumetto per il fumetto, dedicata a tutti coloro che il fumetto lo creano, autori, sceneggiatori e disegnatori, persone in carne ed ossa che tutto l'anno lavorano per regalare ai lettori quei piacevoli momenti di svago che ci fanno dimenticare le continue difficoltà del vivere quotidiano.

Ma anche l'avvio di un interessante interscambio culturale e artistico tra questa nuova forma d'arte, a metà tra la pittura e la letteratura, e la ceramica artistica e l'arte contemporanea che potrebbe, nelle future edizioni, sfociare in interessanti e innovative collaborazioni e contaminazioni.

Certamente una manifestazione unica sia nella dislocazione che nelle finalità da tutto ciò che si organizza in Italia e della quale la Liguria era carente, una grande opportunità per Albissola Marina che potrà fregiarsi di un nuovo appellativo: "Albissola la città del Fumetto".

I DISEGNATORI SARANNO ALL'OPERA NELLE VARIE GALLERIE DALLE 10,00 ALLE 12,30 E DALLE 14,30 ALLE 18,30. Per conoscere gli orari relativi ai "disegni alla firma" visitare l'apposita pagina: Disegni alla Firma. Per maggior dettagli il sito ufficiale èhttp://www.albissolacomics.it/