Altro nuovo manga a gennaio per Panini Comics, Code: Breaker

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Un mese in "codice" quello di gennaio per la testata Planet Manga della casa editrice modenese Panini Comics: dopo l' annuncio di Code Geass potremo leggere dal primo mese del prossimo anno, anche il primo volume del manga Code: Breaker. Realizzato dall' autore di Samurai Deeper Kyo, Akimine Kamijyo, narra di un' organizzazione che assolda persone dai poteri particolari e le addestra per diventare killer allo scopo di uccidere politici e potenti corrotti.

Code: Breaker - Un altro splendido manga per gennaio!

Ci avviciniamo al nuovo anno, e i grandi annunci manga di Lucca continuano a prendere corpo e forma nell'immaginario di voi lettori attraverso questa nostra rubrica, in attesa di una prossima pubblicazione. Dopo CODE GEASS, oggi è la volta (neanche a farlo apposta c'è un altro "codice" di mezzo) di CODE BREAKER, nuovissimo lavoro dell'autore di Samurai Deeper Kyo, Akimine Kamijyo.
Serializzato su Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal giugno del 2008, è attualmente giunto in patria al quinto volume in corso. I disegni di Akimine sono una straordinaria sintesi di gusti differenti: l'elemento delicato e il tratto shojoeggiante si fondono con una particolarmente virile suggestione delle scene e delle ambientazioni; un lavoro più pulito e netto sulla pagina, alle volte lascia il posto a un tratto più sporco, in un'alternanza che sembra quasi inseguire le emozioni che attraverso i protagonisti si trasmettono poi al lettore. Il manga è molto interessante, e ruota intorno a una segreta organizzazione mondiale che si propone di raccogliere attorno a sé un team persone dotate di poteri, trasformandole poi in sicari che tolgano di mezzo politici e burocrati corrotti. L'organizzazione dei sicari è gerarchicamente ordinata a salire dal più debole, il Codice 06, al più forte, il Codice 01. Cosa c'entra questo con Sakura, la protagonista della nostra storia? Non vi resta che scoprirlo a gennaio, su MANGA SUPERSTARS N.60!

Sfruttiamo poi lo spazio odierno per regalare agli amici appassionati di Yoshihiro Togashi un lieta notizia: il Maestro sembra stia tornando all'opera su HUNTERXHUNTER dopo una pausa di più di un anno! Salvo smentite dell'ultima ora, le nuove tavole dovrebbero apparire su Weekly Shonen Jump 5-6 in uscita a gennaio! Restate con noi per ulteriori informazioni, alla prossima!


Altro nuovo manga a gennaio per Panini Comics, Code: Breaker

Panini Comics

Panini Comics