Ancora Andy Diggle: per lui un importante titolo Marvel

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Andy Diggle sta facendo parlare molto (e bene) di se nel mondo fumettistico: oltre all' opera della DC Comics Batman Confidential, di cui abbiamo parlato poco fa, sembrerebbe che questo talentuoso fumettista inglese stia per mettere le mani su una delle più importanti serie comics targate Marvel: infatti lavorerà su Devil, dove prende il posto di Ed Brubaker.

Maggiori informazioni dalla news del sito ufficiale della casa editrice modenese Panini Comics:

Diggle su Devil!

Clamoroso avvicendamento al timone di una delle più importanti serie Marvel!

Come settimanalmente gli capita ormai di fare, l'Editor in Chief della Marvel, Joe Quesada, si è lasciato andare su myspace ad alcune indiscrezioni e anticipazioni sulle scelte editoriali dell'immediato futuro per la Casa delle Idee.
La più clamorosa è sicuramente quella che segnala la fine della run di Ed Brubaker su DEVIL, al cui timone lo sceneggiatore vincitore dell'Eisner Award aveva furoreggiato sin dal 2006, anno in cui aveva ripreso le redini della gestione di Brian Michael Bendis, che a sua volta era stata una delle run più importanti mai dedicate al personaggio.
A sostituire Brubaker sarà il talentuoso Andy Diggle, un autore sul quale la Marvel decide di puntare forte e che comincerà il suo percorso assieme al Diavolo Rosso riprendendo dalla vecchia numerazione, ovvero partendo dal numero 501.
A quanto pare, Diggle sarebbe al lavoro su un evento di grosse proporzioni, che Quesada associa per grandezza e vastità a "Planet Hulk". Resta comunque da capire se, in virtù di questo avvicendamento con Diggle, a Brubaker sarà affidata una nuova testata o se continuerà con i suoi attuali lavori. Staremo a vedere.
Nell'immediato comunque, l'EiC della Marvel comunica che non ci saranno altri crossover quali Civil War o Secret Invasion, ma che si andrà avanti con eventi di portata più piccola, focalizzati sui singoli personaggi della Casa delle Idee.
Restate con noi per ulteriori aggiornamenti, alla prossima!