Angel' s Friends, in arrivo il film animato

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la trasmissione della serie animata televisiva nel pomeriggio di Italia1, Angel' s Friends godrà di una trasposizione in lungometraggio animato. Il prodotto sarà realizzato dalla Mondo Tv in collaborazione con la Play Entertainment e Starbright ed avrà una durata di 90 minuti.

Maggiori informazioni dal sito Licensing Italia:

Angel's Friends diventerà un film

Il Gruppo Mondo TV, attivo in Italia e all'estero nella produzione e distribuzione di "cartoons" per la TV e il cinema, ha siglato con le società Play Entertainment e Starbright un contratto per la coproduzione di un film d'animazione in 2D della durata di 90 minuti televisivi circa tratto dal soggetto della serie di cartoni animati "Angel's Friends", attualmente in programmazione in TV in Italia e all'estero.

Angel's Friends si basa su un'idea originale di Simona Ferri, che partecipa attivamente al progetto sia come direttore artistico che come amministratore della Play Entertainment; la regia del film è invece affidata a Orlando Corradi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondo TV.

La produzione esecutiva del film è affidata interamente a Mondo TV che avrà la responsabilità tecnica, artistica e amministrativa, sotto la supervisione degli altri coproduttori, e provvederà a tutte le fasi della produzione, ivi inclusi lo sviluppo e la post-produzione. Il contratto prevede che la consegna del film debba essere completata entro l'autunno 2010.

Il film sarà trasmesso, in anteprima italiana, a Natale 2010. Mondo TV sarà altresì responsabile della distribuzione dei diritti di sfruttamento tv (free, pay per view, pay tv e VOD) e dei diritti home video in tutto il mondo, fatta eccezione per l'Italia, Vaticano, San Marino, Capodistria, Malta e Svizzera italiana.

La distribuzione dei diritti di merchandising, di licensing e di quelli di publishing è affidata a Starbright. Più di 25 licenziatari tra cui Giochi Preziosi, Nestlé, Clementoni, Edibas, Modecor Italiana, Multiprint, Balocco, Dino Bikes, Calzificio Franzoni, Play Press, Giunti Editore sono impegnati nel progetto di licensing derivato dalla prima serie animata di Angel's Friends, con oltre 400 prodotti di merchandising in corso di sviluppo dall'Autunno 2009.

Angel' s Friends, in arrivo il film animato