Animazione notturna: in prima visione "I figli della pioggia"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il palinsesto notturno di Italia1 vedrà la trasmissione di un cartone animato di produzione francese in prima visione tv: alle 4.10 di martedi 24 marzo andrà in onda infatti "I figli della pioggia", un prodotto del 2003 di Philippe Leclerc.

Maggiori informazioni dal forum ANIMEFUN:

Martedì ventiquattro marzo, alle 04:10 circa del mattino, Italia 1 propone in prima visione il film animazione "I Figli della Pioggia", Francia 2003 di Philippe Leclerc, di seguito la trama dal sito PRIMISSIMA.IT:

La scuola di animazione francese continua a produrre a pieno ritmo. In un'epoca senza tempo il mondo è attraversato da una secolare guerra tra due popoli. I Pyrros, adoratori del sole e del fuoco, e gli Hydross adoratori dell'acqua. Solo un amore impossibile, come dice una leggenda, potrà riportare l'armonia sulla terra, con la riconciliazione dei due popoli. Mentre i Pyrros, rifugiati nella città troglodita di Orfalaise, aspettano con impazienza il ritorno del sole per partire alla volta di Amphibole e distruggere il popolo degli Hydross, un giovane guerriero dei Pyrros posa lo sguardo su Kallisto, la più bella degli Hydross... Libero adattamento del romanzo A l'image du dragon di Serge Brussolo (il re Mida della letteratura popolare francese), un'avventura epica e fantascientica nel solco della terza via dell'animazione.