Anime breve in lavorazione per il manga Tonari no 801-chan

di

Il quarto volume del manga di Ajiko Kojima, Tonari no 801-chan, sarà disponibile in Giappone dal 10 settembre con l' anime breve "Tonari no 801-chan R" in DVD.

Il manga narra la storia della vita privata di una fujoshi (un otaku donna che ama gli yaoi) e il suo fidanzato, anche lui otaku. Yutaka Yamamoto (Kannagi) dirigerà la produzione dei 90 secondi iniziali dell' anime allo studio dell' Aniplex, A-1 Pictures (Kannagi, Ookiku Furikabutte). Yamamoto è conosciuto per essere stato alla Kyoto Animation su The Melancholy of Haruhi Suzumiya e parte di Lucky Star prima di amdare via dallo studio. Non è ritornato alla Kyoto Animation, ma da quel momento ha lanciato il suo studio personale, Ordet.

Masatoshi Nishimura, che ha dato il contributo musicale a The Prince of Tennis e City Hunter 2, produrrà la colonna sonora. Tuttavia, il vocalist per il tema del corto di "Tonari no 801-chan R" non è stato ancora scelto. Un' audizione aperta si terrà tramite voto on-line sul sito Nico Nico Douga. Il fumetto web originale di Tonari no 801-chan ha ispirato due manga spin-off che puntavano ad un target più giovane e 450,000 copie del primo dei tre volumi monografici sono state pubblicate.

La copertina del terzo volume del manga ha annunciato lo scorso luglio che un progetto animato era in lavorazione. Il progetto è stato ufficiale durante il TBS Anime Festa 2008 nel fine settimana del 16-17 agosto, ma l' emittente televisiva TBS ha confessato, solamente dopo due settimane, che il progetto era stato cancellato senza delle valide ragioni. Akijo Kojima ha disegnato uno strip manga con un fidanzato otaku, Tibet ("Tibe-kun"), svegliandosi e dicendo che aveva fatto un sogno felice dove veniva adattato in un anime televisivo — dal famoso studio Kyoto Animation. La fujoshi, 801-chan, ha affermato che Tibe-kun è stato invece solo un sogno.

Satoshi Kadowaki, un regista delle animazioni in The Melancholy of Haruhi Suzumiya e Lucky Star, sta realizzando i personaggi del' anime. Il sito di video-streaming Nico Nico Douga ha già pubblicato una pagina dedicata all' audizione per la scelta del tema musicale. Yamamoto ha fornito l' indirizzo della pagina in un post nel suo blog scritto venerdi scorso.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network

 

Anime breve in lavorazione per il manga Tonari no 801-chan

Anime Jap

Anime Jap