Anime della Sunrise per l' attrazione giapponese Tokyo Panic Cruise

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo studio di animazione Sunrise ha prodotto dei filmati del Tokyo Panic Cruise, una delle tre nuove attrazioni aperte in Giappone dallo scorso 25 aprile, al complesso del parco di divertimenti Geopolis al Tokyo Dome City.

Il divertimento può essere visto al massimo da otto passeggeri dove si usano immagini 3D, effetti sonori, macchine del vento, e altri effetti speciali che riempono un viaggio notturno di quattro minuti attraverso una città futuristica.  Takashi Imanishi ha diretto Aoki Ryusei SPT Layzner, Armored Trooper Votoms: The Heretic Saint, e il titolo animato al computer Gundam Evolve e il progetto Mobile Suit Gundam MS IGLOO prima di lavorare su Tokyo Panic Cruise. Imanishi ha co-diretto il filmato con Shinji Aramaki, il mecha designer di Genesis Climber Mospeada, direttore anche dei lavori per il film animato al computer di Appleseed, il sequel Appleseed: Ex Machina e la serie televisiva Viper's Creed.
Le altre due nuove attrazioni sono Magiquest e il precedente annunciato progetto  Lupin Sansei ~ Meikyu no Wana (Lupin III: Labyrinth Trap). L' attrazione di Lupin III conta di un personale di assistenza per il digitale (PDAs) in cui ai visitatori si offre la possibilità di una caccia interrativa insieme ai personaggi principali dell' anime e del manga creati da Monkey Punch.
Sunrise ha anche prodotto l' animazione usata per le attrazioni di Gundam al parco tematico del Fuji-Q Highland ai piedi del Monte Fuji. Gundam the Ride mette di fronte i visitatori ad una simulazione di uno shuttle durante la Battle of A Baoa Qu. Nel 2007, il parco ha replicato la cosa con Gundam Crisis, un' attrazione simile a quella di Lupin III. I visitatori del Gundam Crisis devono recitare in una gara per portare una statua alta 18 metri (circa 59 piedi) del modello di Gundam on-line per una battaglia. Kenichi Suzuki (Gundam Evolve 8, 14) ha diretto le animazioni sin da Gundam Crisis.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network