Anime di Lost Canvas: conferme e informazioni

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Arrivano ancora altre notizie riguardo la serializzazione e la realizzazione dell' anime Lost Canvas, ispirato al manga omonimo Saint Seiya - Lost Canvas e pubblicato anche in Italia da Planet Manga, testata di Panini Comics, ogni quindici giorni e in versione sottiletta, cioè un volume originale diviso in due mini albi da 196 pagine. Questo manga è disegnato da Teshirogi Shiori su idea del maestro della serie originale, Masami Kurumada e ne sarà tratta una serie animata in cui i lavori sono molto avanti. La serie animata sarà prodotta da TMS Entertainment.

Infatti è disponibile il minisito e la conferma che gli episodi della serie OAV saranno in totale tredici, che saranno pubblicati in sei o sette dvd. Andando nel sito, realizzato in inglese, si può leggere questa piccola introduzione:

When the painting overtakes the sky, the world will come to an end.

A Holy War, from ancient mythology, where the Goddess Athena and Hades have fought against each other while defending the earth repeatedly over the span of 200 years. The story takes place in 18th century Europe, 243 years prior to the original "Saint Seiya." Three small children, Tenma, Alone, and Sasha have all shared a very happy childhood together. Tenma who is quite aggressive but upstanding has moved to Sanctuary to become a saint. It is there that he is reunited with Sasha who is the sister of Alone and leans that she is the reincarnation of Goddess Athena. Alone who is kind, gentle and loves painting was chosen for the body of enemy King Hades. Tenma eventually becomes a saint of Pegasus and engages in a fierce battle with his best friend Alone, the King of Hades. Pegasus Tenma, King Hades, and the Goddess Athena and through the twist of their 3 fates merge together which unfolds a prologue to the original "Saint Seiya.


Traduzione:

Quando la pittura supererà il cielo, il mondo finirà

Una sacra guerra, da un'antica mitologia, in cui la dea Athena e il dio Hades combattono per la difesa e la conquista della Terra, si ripete ogni 200 anni. La storia inizia nel XVIII secolo in Europa, 243 anni prima della serie originale di Saint Seiya. Tre ragazzini, Tenma, Alone e Sasha, hanno condiviso assieme un'infanzia molto felice. Tenma, litigioso ma onesto, si è recato al Santuario per diventare un cavaliere di Athena. E' lì che il ragazzo si riunisce a Sasha, sorella di Alone e reincarnazione della dea. Alone, che è gentile e ama dipingere, è stato prescelto dal re dei morti, Hades, come corpo in cui risorgere. Tenma conquista l'armatura di Pegasus e viene coinvolto nella feroce battaglia contro il suo miglior amico, Alone, posseduto da Hades. I destini di Tenma, Hades, e Athena sono risucchiati in un vortice che costituisce un prologo all'originale Saint Seiya.