Anime di Gundam Unicorn: edizione DVD e Blu-Ray con doppiaggio inglese e sottotitoli in cinque lingue

di

Il primo Blu-Ray Disc della Bandai Visual per la serie animata di Mobile Suit Gundam Unicorn, avrà un edizione internazionale in contemporanea che uscirà il 12 marzo con doppiaggio giapponese ed inglese, e con sottotitoli giapponesi, inglesi, francesi, spagnoli e cinesi. Il primo dei sei volumi in dvd sarà disponibile lo stesso giorno per la vendita con il solo doppiaggio giapponese e con sottotitoli giapponesi ed inglesi.

Il primo episodio dell' anime, "Unicorn no Hi" (The day of the Unicorn), inizierà un periodo di due settimane di una "premiere recensione" e sarà proiettanto nei cinema di Tokyo, Osaka, Nagoya, Fukuoka e Sapporo il 20 febbraio. Questi cinema offriranno anche una vendita in anteprima dell' edizione in Blu-Ray. Ulteriori dettagli della "premiere recensione" saranno annunciati un mese prima, e cioè il 20 gennaio. Sempre il 20 febbraio, la Sony Computer Entertainment, inizierà la distribuzione dell' anime nel suo store on-line della PlayStation per le console PlayStation 3 e PSP.

I 10 romanzi di Harutoshi Fukui su Gundam Unicorn, sono ambientati nella stessa linea temporale dell' Universal Century (UC), come la prima serie originale animata fantascientifica di Yoshiyuki Tomino e Sunrise, Mobile Suit Gundam e i suoi sequel. Fukui ha concluso la serializzazione della versione romanzata nel numero di agosto della rivista di Kadokawa Shoten, Monthly Shonen Ace, lo scorso giugno. Sempre l' autore dei romanzi ha già confermato, in un' intervista di mercoledi scorso, che il primo episodio animato comprende il materiale contenuto nei due primi volumi del romanzo.

La storia è originariamente ambientata nell' anno 0096 dell' Universal Calendar o se preferite, tre anni dopo il film Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack, dove è evidenziata la fine del collegamento dei due personaggi principali di Gundam, Amuro Ray e Char Aznable.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network


Anime di Gundam Unicorn: edizione DVD e Blu-Ray con doppiaggio inglese e sottotitoli in cinque lingue