Anime in tv: Sailor Moon a marzo senza censure video, prosegue One Piece

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Molti saranno rimasti delusi dall' ennesimo posticipo di un anime che non vedevamo da tanto tempo, Sailor Moon, ma ora la data è ufficiale! La guerriera che veste alla marinara con le sue inseparabili amiche arriveranno dal 1° marzo alle 17,35 su Hiro! Non è finita qui, perchè a far loro compagnia ci saranno anche i pirati di One Piece con gli episodi dal numero 400 in poi! Il motivo del ritardo della ritrasmissione di Sailor Moon è dovuto al ritardo nella consegna dei materiali.

Per maggiori informazioni vi riportiamo il thread completo pubblicato nel forum ANIMEFUN, sempre attento al palinsesto e alle novità animate in Italia:

Il 2010 non è cominciato alla grande per Italia 1, ma potrà continuare sicuramente meglio su Hiro! Infatti, per riparare alle scelte della rete giovane Mediaset, Fabrizio Margaria sta adottando delle soluzioni che sicuramente faranno felici i possessori del pacchetto fantasy e chi vorrà abbonarsi.

Avevamo promesso la partenza di Sailor Moon su Hiro per fine febbraio: abbiamo sbagliato di un giorno, perchè inizierà il 1° marzo 2010!

Il ritardo e lo spostamento (da gennaio a marzo) delle guerriere Sailor è stato provocato da un ritardo di consegna dei materiali, che per l'occasione (e per tutte e 5 le serie) saranno senza censure video!

Come già ribadito, il doppiaggio rimarrà quello storico (sarebbe stato impossibile rifarlo completamente), corredato dalle cinque celebri sigle di Cristina D'Avena.

Gli orari di messa in onda saranno i seguenti: 17:35 e 21:30, dal lunedì alla domenica.

Ma non ci fermiamo qui con le novità: dopo la riproposizione senza censure video di One Piece stagione sette (fino all'episodio 309) e le puntate in replica della serie otto (dalla 310 alla 372) seguiranno le altre (373-400) e quelle della nove, dalla 400 in poi, sempre su Hiro!

Una doverosa precisazione: questa operazione serve a riparare (in parte) le scelte della direzione di rete che si sta accanendo proprio sull'animazione in onda su Italia 1: non c'è nessun ricavo o guadagno nell'interrompere un programma per poi riprenderlo su Hiro. Così facendo, Fabrizio (responsabile della fascia ragazzi Mediaset e direttore di Hiro) cerca solo di rattoppare i danni non provocati da lui. Oltretutto, proprio per One Piece, mancano ancora moltissimi episodi da ritrasmettere (su Hiro) prima di arrivare a quelli non ancora mandati in onda dalla rete diretta da Luca Tiraboschi. Appena avremo novità sull'eventuale programmazione dei pirati più simpatici alle 19:30 su Italia 1 circa vi faremo sapere (anche perché ormai sapete chi ha l'ultima parola su queste scelte).

Non è finita: a marzo, per contrattaccare i continui spegnimenti del canale, Hiro apporterà alcune variazioni al palinsesto, per dare modo a quelle serie che vengono sempre "spente" di non essere fruite solo a giorni alterni.

Il blocco della sera si "sdoppierà" e andrà in onda anche dalle 17:35 alle 19:40 e sarà così formato: alle 17:35 le avventure di Sailor Moon, alle 18:00 i pirati di One Piece, alle 18:25 Mar - Märchen Awakens Romance, alle 18:50 le mitiche gesta de I cavalieri dello zodiaco e per finire Le avventure di Lupin III alle 19:15. Rimarranno comunque in palinsesto gli anime serali, ma saranno più oscurati di quelli previsti dalle 17:35 in poi. Di conseguenza, anche gli altri cartoni traslocheranno, ma di questo avranno modo di parlarne i nostri Miki e Chansu che ci forniscono, ogni mese e settimana, delle interessanti e complete guide al palinsesto della rete "Next level".

Anime in tv: Sailor Moon a marzo senza censure video, prosegue One Piece