Anime in tv: salvo Yu-Gi-Oh! 5D's, variazioni nella mattinata di Italia1 e altro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tramite il forum ANIMEFUN, arrivano aggiornamenti riguardanti gli anime in onda in questo periodo su Italia1. Iniziamo con il dire che Yu-Gi-Oh! 5D's è stato salvato in extremis dallo spostamento alla mattina e che il suo posto lo prende Iron Kid, forse "colpevole" dei disastrosi ascolti degli altri cartoni. Passando oltre, riferiamo aggiornamenti nel palinsesto mattutino e trasmissioni di vecchi cartoni Mediaset su K2-Kids Tv.

Di seguito i dettagli dal forum:

Su K2-Kids Tv stanno andando in onda diversi cartoni di Mediaset come:

OLIVER TWIST alle ore 08:45,09:15
Sophie and Vivienne 09:25
Michel Vaillant 09:50
80 sogni per viaggiare 10:15
Flint a spasso nel tempo 16:45
X-Men 21:15,21:40

----------

Ulteriori mutazioni per la mattina di Italia 1: finiti i film del ciclo "Giffoni", cambia leggermente il palinsesto della rete giovane Mediaset: alle 08:00, ritornano le avventure di Bentornato Topo Gigio, seguito dall'anime Doraemon, con due episodi al giorno della sesta stagione in replica. Si continua con Lovely Sara alle 08:45, I Flinstones alle 09:10 e infine la serie americana di H&B, Vita allo Zoo (Wally Gator), ore 09:40.

Inoltre, dal 25 luglio, ritorna (come vi avevamo precedentemente anticipato grazie anche ai palinsesti Publitalia) la serie Conosciamoci un po', ore 08:40.

Per maggiori dettagli e/o precisazioni vi rimandiamo all' aggiornamento del palinsesto di Italia 1, pubblicato ogni martedì ovviamente qui, su Anime Fun!

----------

Una notizia flash: dopo i disastrosi ascolti di Iron Kid, che hanno trascinato nel baratro Yu-Gi-Oh! 5D's, Futurama, Detective Conan e l'immortale Dragon Ball, Italia 1 decide di spostare Marty e company al weekend, dal diciannove luglio (ore 10:00).

Yu-Gi-Oh! 5D's quindi, da come possiamo notare dalla
guida tv online di mediaset è sparito dal palinsesto della domenica, perchè tornerà in prima visione (alternato a Detective Conan) dal ventuno luglio alle 14:05, il martedì e giovedì. Iron Kid andrà normalmente in onda anche martedì quattordici e giovedì sedici luglio. Dragon Ball Saga andrà in onda dal lunedì al venerdì senza alcuna alternanza.
Il direttore della fascia ragazzi Mediaset (Fabrizio Margaria) da inoltre una bellissima notizia per tutti i fan di Yu-Gi-Oh! 5D's: "Di 5D's ho tutti gli episodi, quindi abbastanza per farlo continuare".

Ricapitolando, dal venti luglio la situazione sarà la seguente:
13:40 Dragon Ball Saga (i movie divisi in puntate - dal lunedì al venerdì)
14:05 Detective Conan (lunedì, mercoledì e venerdì in replica)
14:05 Yu-Gi-Oh! 5D's (martedì e giovedì - in prima visione)
14:30 Futurama (dal lunedì al venerdì)

Anime in tv: salvo Yu-Gi-Oh! 5D's, variazioni nella mattinata di Italia1 e altro