Anime in TV su Hiro, DeaSuper, K2, Man-ga e Boing a gennaio 2011

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Le festività stanno per terminare ma i canali dedicati ai più piccoli ed agli appassionati di animazione giapponese non lasciano di certo i loro telespettatori sconsolati. Di seguito vedremo infatti cosa ci aspetta su Hiro, DeaSuper, K2, Man-Ga TV e Boing nel mese di gennaio 2011: molti graditi ritorni ed una prima visione assoluta su DeaSuper, la serie animata Ultramaniac, ispirata all' omonimo manga pubblicato in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics con il titolo "Streghe per amore".

Per ulteriori dettagli vi riportiamo la notizia pubblicata nel forum ANIMEFUN:

HIRO
A partire dal 6 gennaio alle ore 07.50, 12.05 e 19.45 ritorna Martina e il campanello misterioso (Esper Mami).
Questa serie tv è passata qualche decennio fa su italia 1 alle ore 6 del mattino e mai più replicata, fortemente censurata a causa dei molteplici nudi della protagonista, che molto spesso fa da modella per i quadri del padre pittore. Prende il posto di Memole dolce Memole.
La serie racconta la storia di Martina (Mami), che scopre di avere dei poteri esper e la sua avventura nell'imparare a usarli.
Trama molto semplice, ma anime abbastanza godibile. Si sottolinea il fatto che il suo autore è nientemeno che l'autore dell'immenso Doraemon. Sempre il 6 gennaio terminano le avventure di Teneramente Licia e ovviamente prende il via l'ultima delle serie dedicatele, Balliamo e cantiamo con Licia, alle ore 8.40, 17.35 e 21.30. Domenica 9 ci saluta nuovamente Fancy Lala e al suo posto arriva la serie dei puffi intitolata John e Solfami (alle ore 7.25 e 11.40), anche questa mancante da parecchi anni dai nostri teleschermi, nella stessa giornata arriva la seconda serie della nostra piccola cattura carte Sakura, con Sakura la partita non è finita (alle ore 11.10, 18.25 e 22.20). Domenica 16 terminano le avventure della nostra amica Rina Inverse con il suo Slayers Revolution, e al suo posto lo slot viene occupato da Arale, credo sia la puntata della giornata in modo da non perderla anche in caso di oscuramenti. Il 21 gennaio Hamtaro viene sostituito da Magica Magica Emi alle ore 09.05, 13.20 e 22.45. Il 27 gennaio finisce Pokemon johto e viene sostituito da Marsupilami (ammò..., grazie al cielo li abbiamo tra le scatole per due soli giorni, anche se non capisco il motivo di metterli solo per due giorni) alle 07.05, alle 7.25 continuano le avventure dei Pokemon, con la serie Pokemon the master quest, che sostituisce John e solfami. Le repliche di Pokemon nel corso della giornata rimangono inalterati a parte come già indicato la mattina, inoltre ritorna nuovamente Prince of tennis alle ore 11.40, 18.50 e 23.10. Il 29 gennaio, come già anticipato, al posto di marsupilami al mattino mettono Shugo chara, credo sia la puntata della giornata in replica, è probabile che stiano cercando di allineare tutto il canale in modo da mandare in onda tutto senza avere oscuramenti, e in teoria finalmente ci sono riusciti. Questa cosa significa forse che il canale verrà messo a mezzo servizio durante la notte per sempre? Il 31 gennaio ritornano le avventure della piccola Sara Morris in Lovely Sara in onda alle 09.30, 16.15 e 21.00 al posto di Sorridi piccola anna, forse è la volta buona che riprendono a mandare in onda quello che viene chiamato meisaku, ovvero tutte le avventure della Masterpiece Theatre della Nippon Animation.


BOING
Prendete con le pinze questa informazione perchè ho già visto che sul palinsesto in mio possesso ci sono già cose diverse rispetto a quello che viene effettivamente mandato in onda, quindi vi prego di scusarmi se non saranno affidabili.
Vi è un'unica novità interessante sul canale ovvero l'arrivo di Nana Supergirl al posto dell'incantevole Creamy.


K2
Per la prima volta riesco a mettere una news anche su K2, canale satellitare e digitale terrestre dedicato all'animazione.
Ricordo a tutti che il canale è in chiaro su tutte le piattaforme, ma solo via satellite lo trovate in onda 24 ore su 24 senza interruzioni di programmazione, come invece avviene sul digitale terrestre.
Unica novità di rilievo per il canale, l'arrivo della nuova serie dei Pokemon: Pokemon DP i vincitori della lega di Sinnoh. Per quanto riguarda gli orari io consiglio a tutti di mettere queste cifre al lotto, si sa mai che non si vinca qualcosa.
Si parte domenica 9 gennaio e ogni domenica il canale avrà gli stessi orari, gli episodi mandati in onda saranno 4, alle ore 09.45, 10.10, 10.35 e 11.00.
Durante la settimana dal lunedì al sabato gli orari saranno i seguenti: 08.35 e 09.00 con due episodi (il 16 e il 23 gennaio non andranno in onda).
18.05 e 18.30 sempre dal lunedì al sabato con due episodi.


DEASUPER
Questo mese dal 10 gennaio alle 21.30 finalmente arriva una nuova serie anime anche su Dea Super, si tratta di Streghe per amore tratto dall'omonimo manga pubblicato dalla Planet, dall'autrice di Marmalade boy.
La serie racconta la storia di una ragazza proveniente dal mondo della magia, che deve fare apprendistato nel mondo mortale (fantastica stà trama, dove la ho già sentita?), ovviamente fa amicizia con alcune compagne di classe e una di loro scopre anche che è una maga.
Detta così la trama sembra superficiale e scontata, ma l'anime si lascia vedere e anche molto bene.


MAN-GA TV
Grandissimo ritorno su Man-ga per uno dei personaggi anime più amati di tutti i tempi:
Mazinga Z - The Impact, serie del 2009 dove viene riscritta completamente la continuity dedicata al nostro robot, mischiando parecchie componenti provenienti dai vari manga di Nagai. Oltre a mazinga z troviamo anche:


Borgman 2030
Capitan Harlock SSX
Mimi e la nazionale della pallavolo (doppiaggio storico)
Due Come noi


Inoltre Ritorna l'irresponsabile capitan Tylor. Continuano le trasmissioni di film d'animazione con il grandissimo Una tomba per le lucciole di Isao Takahata, da guardare assolutamente, anche se è molto triste.

Anime in TV

Anime in TV