Anime ispirato alla letteratura classica per Takeshi Obata, autore di Death Note

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una nota nell' ultimo capitolo del manga di Bakuman. ha annunciato questa settimana che l' autore Takeshi Obata sta realizzando dei disegni per un adattamento animato di un classico delle letteratura di cui non si conosce il titolo. Altri e più significativi dettagli verranno rivelati nei numeri futuri della rivista dell' editore nipponico Shueisha, Weekly Shonen Jump.

Obata ha illustrato molte copertine di altrettante ristampe di romanzi molto conosciuti pubblicati da Shueisha, incluso quello di Osamu Dazai, No Longer Human (Ningen Shikkaku), Hell Screen di Ryūnosuke Akutagawa (Jigoku Hen) e l' opera di Soseki Natsume, Kokoro. (Tutti e tre i romanzi sono stati pubblicati in inglese senza le illustrazioni di Obata).

Oltre a Bakuman, Obata ha disegnato anche Death Note, Hikaru no Go e il manga Ral Ω Grad.

Usamaru Furuya (51 Ways to Save Her) ha appena lanciato la versione manga di No Longer Human nella rivista di Shinchosha, Comic Bunch, lo scorso febbraio. Nariko Enomoto (Lost Girl, Get Boy) ha adattato Kokoro in un manga nella rivista di Shogakukan, Big Comic Superior, nel 2005.

Fonti: 2channel e Anime News Network