Anime: novità, anteprime, variazioni di orario nelle tv italiane

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal forum ANIMEFUN e dal sito ufficiale dell' emittente MTV arrivano notizie di variazioni di orario, novità e anteprime per quanto riguarda il palinsesto degli anime nelle tv in chiaro e nelle pay tv, come Sky e il digitale terrestre.

MTV

NUOVI ORARI

Da questa settimana non andrà più in onda Nabari che si è appena concluso.
Mitchiko E Hatchin, invece, cambierà orario e si sposterà alle 22.
Raddoppia l'appuntamento con Death Note: alle 21 e alle 21:30!!!
Quindi la nuova programmazione dell'Anime Night del martedì sera sarà come segue:
Death Note: in onda dalle 21 alle 22
Michiko E Hatchin: in onda dalle 22 alle 22.30

Cambia anche l'orario delle repliche dell'Anime Night di MTV.
Le repliche di Michiko e Hatchin non andranno più in onda nel primo pomeriggio di sabato ma la domenica notte dopo Death Note.

Continua, intanto, la premiere della prima, seconda, terza e quarta serie di South Park"!!!!

Abbiamo anche un altro splendido regalo per tutti voi: su mtv.it c'è il nuovo - quarto - episodio di Time Of Eve, la serie del maestro Yoshiura Yasuhiro.

Enjoy online e on tv!



Su Cartoon Network è in arrivo l' anime di Shin-chan, titolo demenziale composto da episodi di 10 minuti l' uno ispirato al manga omonimo di Yoshito Usui (il cui titolo corretto pero è Crayon Shin-chan), titolo tutt' ora in corso di pubblicazione ed inedito in Italia. L' anime è stato trasmesso, tuttavia anche in chiaro su Italia1 un paio di anni fa ogni sabato all' ora di pranzo. Non si sà ne data ne giorno dell' inizio della trasmissione, ma per questo vi aggiorneremo nelle prossime notizie.



ANTEPRIME ANIME SU HIRO:

Molti si stanno lamentando delle poche novità in onda su Hiro, ma Fabrizio Margaria, responsabile del canale, rassicura che, da settembre, ci saranno un mucchio di cambiamenti e innovazioni.

Una nuova veste per Hiro dal prossimo autunno: nuove serie, tantissime anteprime, cult d'annata, l'entrata in scena delle serie più femminili e molto altro ancora!

Vi anticipiamo solo alcuni degli anime che vedrete in onda: Slayers Revolution, i nuovi episodi di Rina (un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo) e le nuove puntate di Yu-Gi-Oh! GX stagione quattro (a cui seguiranno tutte le rimanenti della prima serie con Yugi e le prime tre con Jaden).
Inoltre, anche i più grandi saranno accontentati: Chrono Crusade (posticipato a causa del mancato arrivo dei materiali), Project Arms e Gaiking, il tutto questo autunno!

Ovviamente non perdetevi le prime visioni estive e le repliche evergreen, anche prima del cambio look varrà la pena seguire Hiro.
Oltretutto, se passerà una legislazione al riguardo dell'affollamento, in autunno verranno diminuite le repliche e il palinsesto sarà molto più variegato e semplice, con un preserale, una prima serata e una programmazione suddivisa per fasce d'età (dalla più giovane alla più grandicella).

Dal ventuno maggio potremo inoltre rivedere: I Cinque Samurai (master Yamato Video, quindi niente sigla di Vincenzo Draghi), La Squadra del Cuore e Belfagor. Il sabato, gli irripetibili appuntamenti con i film del ladro gentiluomo continuano, questa settimana, alle ore 14:30: "Lupin III: Il tesoro degli avi".

Ebbene sì: Yu-Gi-Oh! GX 4 è stato finalmente acquistato, solo che andrà prima sul digitale terrestre. A luglio vedremo direttamente Yu-Gi-Oh! 5D's su Italia 1, finito Dragon Ball GT? Ve lo sapremo dire molto presto, rimanete sintonizzati con Anime Fun, alla prossima news!

***********

A partire da lunedi 18 maggio ritorna su RaiSat Smash Girl (canale 610 Sky) l'anime di:

Lisa e Seya, un solo cuore per lo stesso segreto (Kaitou Saint Tail)

Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto (Kaitou Saint Tail) è uno shōjo manga e anime giapponese. Il disegnatore originale del manga è Megumi Tachikawa. La serie TV del 1995 consta di 43 episodi.

Lisa è un'allegra ragazzina che frequenta una scuola cattolica, ma di notte, per aiutare i bisognosi, si trasforma in un'imprendibile ladra-prestigiatrice che si fà chiamare Seiya.

Infine, sempre dal forum ANIMEFUN via TgCom, una curiosità riguardo la serie animata, di produzione americana, dei Simpson: Maggie, la piccolina della famiglia con sempre in bocca il ciuccio, parlerò in una puntata, e sarà doppiatta nientepòpòdimeno che da Jodie Foster, famosissima attrice conosciuta anche da noi per le sue stupende interpretazioni! Maggiori dettagli di seguito:

La Foster doppierà Maggie Simpson - La baby Simpson parlerà per una puntata

odie Foster darà la sua voce Maggie Simpson. L'ex bambina prodigio del cinema americano, già candidata all'Oscar nel 1976 per una parte in Taxi Driver di Martin Scorsese, doppierà un'altra celebre bimba. Per la precisione la più piccola della famiglia Simpson, nella prossima serie del famoso cartone animato ideato da Matt Groening. Ad annunciarlo è stato il blog della rivista statunitense Entertainment Weekly.

Il primo episodio della ventesima serie si intitolerà Four great women & a Manicure e andrà in onda il prossimo 28 settembre. Rivisiterà alcuni episodi storici o tratti da famosi romanzi, tra cui la vita della regina Elisabetta I e il Macbeth.

Non c'è da sorprendersi se la piccola Maggie, tradizionalmente muta, stavolta parlerà. Infatti, il personaggio diventerà adulto solo per una puntata. Ed è già accaduto, quando a prestare la voce alla baby Simpson è stata Elizabeth Taylor.

Sempre per Entertainment Weekly, farà parte del cast dei doppiatori anche Anne Hathaway. La sua voce sarà quella della ragazza di cui Bart, il fratello pestifero di Maggie, s'innamorerà. Diventando, questo sì un colpo di scena, buono ed educato solo per conquistarla.