4
Speciale Fumetti
Ultimate Spider-Man: Hickman e Checchetto rivoluzionano l'Uomo Ragno
Anime su YouTube??
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Luca Rosati
Una notizia che potrebbe far felici molti fan di animazione giapponese. Dal sito Licensing Italia è apparsa la notizia che The Licensing Machine, divisione inglese di Panini Video, potrebbe sperimentare il sito di video on-line più popolare al mondo, YouTube per distribuire anime nel suo catalogo come Bleach, Death Note e altri. La notizia era già stata velatamente anticipata da Lupoi, responsabile di Panini Comics, in un' intervista proposta da ANIMECLICK. Di seguito la notizia.
The Licensing Machine, divisione di Panini UK che ne gestisce i
diritti televisivi, home video, promozionali e merchandising, e
YouTube, la comunità di video online più popolare del mondo, hanno
annunciato un accordo che offrirà agli utenti Internet modalità
innovative per la fruizione - attraverso YouTube - delle property
rappresentate da TLM.
The Licensing Machine ha un ampio e popolare portfolio di cartoon,
quali Naruto, Deltora Quest, Death Note, D.Gray-Man, FullMetal
Alchemist, Darker Than Black, Paradise Kiss e Mizz. Grazie a questa
collaborazione essi saranno resi ufficialmente disponibili alla
community di YouTube.
Giusy Panari, Direttore di The Licensing Machine, ha dichiarato: "Il
nostro intento è garantire che film e programmi TV siano veicolati nel
modo appropriato sia sul web sia mediante altri canali di
distribuzione. Per questo siamo lieti di collaborare con YouTube
riaffermando la cultura della protezione del copyright, elemento
cardine della filosofia di Panini e TLM".
Ribadendo il proprio impegno verso la tutela del copyright e l'impiego
di tecnologie innovative, la divisione di Panini userà la tecnologia
VideoID di YouTube per gestire e proteggere i propri contenuti sulla
piattaforma online.
"Abbiamo sviluppato una tecnologia rivoluzionaria, che permette ai
proprietari di contenuti come Panini che abbracciano la nostra
piattaforma di identificare i loro materiali su YouTube e di decidere
con un solo clic se monetizzarli o rimuoverli. Panini si aggiunge così
agli oltre 300 partner di YouTube che hanno adottato questo strumento,
tra i quali vi sono CBS, Lionsgate, Electronic Arts, Sony BMG Europe e
AFP", ha dichiarato Patrick Walker, Direttore delle Partnership per
YouTube in EMEA.
Animesuyoutube
Contenuti più Letti
- Fullmetal Alchemist Brotherhood spodestato: MyAnimeList ha un nuovo numero 1
- Dragon Ball GT: la verità dietro gli episodi "perduti" della serie
- Dragon Ball Super, l'Ultra Ego è più forte dell'Ultra Istinto dopo gli ultimi avvenimenti?
- 1 commentiBerserk 42: ecco l'artwork di Checchetto per la variant cover! è spettacolare
- ONE PIECE, altro che perdenti! 3 personaggi che hanno superato qualsiasi aspettativa
- ONE PIECE 1112, cosa succederà nel prossimo attesissimo capitolo?
- ONE PIECE: 10 protagonisti ispirati a personaggi storici realmente esistiti
- ONE PIECE, perché Barbanera può avere più di un Frutto del Diavolo?
- Dragon Ball Z: Gohan del Futuro è il personaggio più bello dell'opera?
- Jujutsu Kaisen, l'unione fa la forza negli spoiler del capitolo 255