Aniplex e TV Tokyo: video promozionale dell' anime So-Ra-No-Wo-To

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La compagnia di produzione Aniplex, ha aggiornato il sito ufficiale del suo anime televisivo So-Ra-No-Wo-To (Sounds of the Skies) con un video promozionale. Il video di 138 secondi è stato in primis presentato alla conferenza stampa che ha formalmente rivelato i dettagli di questa serie animata, martedi scorso.

So-Ra-No-Wo-To sarà trasmesso da TV Tokyo a gennaio 2010 come prima release di Anime no Chikara (The Strength of Anime), un progetto realizzato dal nuovo dipartimento animato di TV Tokyo insieme all' Aniplex. Le due compagnie stanno richiamando i loro autori migliori, per sviluppare delle storie originali per poi trasformarle in una serie televisiva. Per So-Ra-No-Wo-To, Mamoru Kanbe (Elfen Lied, I''s Pure, Denpa teki na Kanojo) sta dirigendo gli animatori della A-1 Pictures. Hiroyuki Yoshino (Macross Frontier, Denpa teki na Kanojo, My-HiME) sta controllando le sceneggiature. Mel Kishida, il character designer del gioco di ruolo della Gust, Rorona no Atelier ~Aarando no Renkinjutsushi~ e illustratore di molte serie di romanzi, sta realizzando i character design originali che Toshifumi Akai (key animator on Kannagi: Crazy Shrine Maidens, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) adatterà in anime. Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Boys Over Flowers, Gokusen, Magic User's Club, Legend of Crystania e il film live action di Pretty Guardian Sailor Moon) sta componendo le musiche.

La storia è ambientata nel futuro in una terra straziata da lunghe guerre e che va verso un lento declino. La modella e attrice Juri Aikawa presterà la voce a Kanata Kumika, la ragazza 15enne che realizza il suo sogno di arruolarsi nell'esercito e mette in piedi un' unita composta da cinque ragazze per proteggere una fortezza. Inoltre le ragazze suoneranno della musica che risuonerà attraverso i cieli delle città, in terre desolate e con mari senza pesci. La rivista dell' ASCII MediaWorks, Monthly Comic Dengeki Daioh, pubblicherà una versione manga della storia questo inverno.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network


Aniplex e TV Tokyo: video promozionale dell' anime So-Ra-No-Wo-To