Annunciato Batman Ninja, nuovo film anime sul Cavaliere Oscuro!

di
INFORMAZIONI SCHEDA
A gran sorpresa Warner Bros. ha annunciato Batman Ninja, un nuovo progetto anime che prevede un film realizzato da Warner Bros. Japan! Il film sarà presentato il 5 ottobre prossimo al New York Comic Con.

Il progetto prevede la collaborazione come sceneggiatore di Kazuki Nakashima, un famoso scrittore e drammaturgo nipponico conosciuto per aver realizzato lo script di Sfondamento dei Cielo Gurren Lagann e Kill la Kill; alla regia di Batman Ninja, invece, troviamo Junpei Mizusaki - CEO e fondatore dello studio di Kamikaze Douga, che si è occupato recentemente di realizzare le animazioni delle sigle di Le Bizzarre Avventure di JoJo e il suo spinoff Stardust Crusaders; infine, il character design sarà curato da Takashi Okazaki, autore di Afro Samurai.

Tra gli altri sceneggiatori che saranno coinvolti nel progetto troviamo anche Leo Chu ed Eric Garcia, che sono stati executive producer di Afro Samurai e Afro Samurai: Resurrection.

Batman Ninja sarà il secondo progetto anime legato all'universo del Cavaliere Oscuro targato DC Comics: già nel 2008, infatti, usciva lo sperimentale Batman: Il Cavaliere di Gotham. Non conosciamo ancora la data di uscita di questo nuovo film anime, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità.