Annunciato uno special tv dopo la conclusione della produzione del film in CG di Space Battleship Yamato

di

Dopo un anno e mezzo di lavoro sul progetto, la produzione del primo film animato completamente realizzato in CGI ispirato alla popolare serie di Leiji Matsumoto, Space Battleship Yamato, è stata completata. Il progetto è stato precedentemente messo in fase di stallo per lo sviluppo di questioni legali di oltre un decennio per varie società che si contendevano la realizzazione del lavoro.

Una speciale proiezione in anteprima si terrà al Tokyo International Forum il 28 novembre, con la distribuzione ufficiale a livello nazionale nei cinema giapponesi prevista per il 12 dicembre. Qui il sito ufficiale.

"Fukkatsu-hen" ("Rebirth"), sottotitolo dato al film, riprende la trama 21 anni dopo la prima storyline di Yamato e narra del movimento migratorio degli abitanti della Terra, che sta per essere inghiottita da un buco nero. Quando la flotta di trasporto è attaccata, la Yamato comanda il contrattacco. Per fare il film, circa 130 addetti alla progettazione in CGI sono stati arruolati per realizzare le navi, le esplosioni, i raggi laser, e altri elementi centrali del laborioso lungometraggio. Per commemorare la distribuzione del film, il network satellitare Family Gekiba trasmetterà tutte e tre le precedenti serie di Yamato e i due precedenti film animati. Il network trasmetterà anche uno show che esplorerà i legami storici dietro il titolo, mentre anche History Channel manderà in onda un programma che avrà come perno l' epoca in cui la serie è stata realizzata. La serie animata "Space Battleship Yamato" è arrivata anche nel nostro paese sotto il titolo "Starblazers"; trasmessa in tv locali, il titolo composto da tre serie è disponibile anche in dvd da Stormovie, mentre i film sono stati pubblicati prima in vhs e poi in dvd da Yamato Video. Il manga composto da tre volumi, è stato pubblicato da Panini Comics, nella testata Planet Manga sotto il titolo "Corazzata Spaziale Yamato", alcuni anni fa.

Fonti: Mycom Journal e Anime News Network

 

Annunciato uno special tv dopo la conclusione della produzione del film in CG di Space Battleship Yamato

Space Battleship Yamato

Space Battleship Yamato
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile