Anteprime di maggio 2009 Panini Comics

di

Direttamente dalla newsletter settimanale della casa editrice modenese, veniamo informati sulle interessanti anteprime di maggio 2009.

ANTEPRIMA MAGGIO 2009 PANINI COMICS
 
HEATH LEDGER, HOLLYWOOD'S DARK STAR
17x23, B., 208 pp., col., Euro 19,00

Nel pomeriggio del 22 gennaio 2008, in un grande appartamento di SoHo, a New York, la luce di una stella in ascesa si fece prima tremolante, poi si spense definitivamente. Nonostante avesse solo 28 anni, già da parecchio tempo Heath Ledger (il Joker ne "Il Cavaliere Oscuro" di Christopher Nolan) si era guadagnato un sorprendente duplice status di rubacuori cinematografico e di attore di qualità. Le manifestazioni globali di shock e dolore che seguirono il suo decesso sono state la prova dell'impatto che il giovane attore aveva avuto sul pubblico e sull'industria di Hollywood. A soli 28 anni Heath Ledger se ne era andato, quando aveva chiaramente ancora molto da dare. Questo libro ripercorre la sua vita, breve ma vissuta intensamente.
 
NAPOLI COMICON - MOSTRA RAT-MAN: IL CATALOGO UFFICIALE
21,2x21,9, B., 112 pp., col., Euro 15,00 (prezzo  e numero di pagine indicativi)

Una coproduzione tra Ass. Comicon e Panini Comics. Il catalogo della mostra che si terrà a Napoli a Castel S.Elmo dal 24 al 26 aprile nell'ambito del Comicon 2009 e che ci farà ripercorrere 20 anni carriera del personaggio più irriverente (e divertente) del fumetto italiano!
 
100% CULT COMICS - TRANSFORMERS MOVIE SEQUEL: IL REGNO DI STARSCREAM
17x26, B., 120 pp., col., Euro 12,00

Dopo la sconfitta di Megatron, tocca al letale Starscream il compito di riorganizzare i superstiti dei Decpticons allo scopo di vendicarsi di Optimus Prime! Tornano i Transformers con il seguito ufficiale del primo film, sulla strada che porta a "Transformers: la Vendetta del Caduto". Il conto alla rovescia verso il 26 giugno del 2009 è cominciato!
 
Non dimentichiamo le altre grandi uscite previste nel corso del mese...
Panini Comics Mega N. 7: WORLD OF WARCRAFT N. 7
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00
 
COMICS U.S.A. N. 34 - LA TORRE NERA DI STEPHEN KING: TRADIMENTO N. 3 (DI 4)
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00

RAT-MAN COLLECTION N. 72
16x21, B., 64 pp., b/n, Euro 2,50


Sempre in tema di produzione by Ortolani vale la pena ricordarvi un grande must previsto per il 30 aprile...

Special Events n. 64 - RAT-MAN PRESENTA: 299+1 A COLORI
32x21, B., 64 pp., col., Euro 8,00

Dal teaser: "La storia ovviamente è sempre quella ma invece del classico bianco e nero di Rat-Man, in questa edizione nuova di trinca trovate i colori inediti al 100% dell'altro Ortolani: Lorenzo, fratello di Leo e colorista eccelso".
E controllate un po' il formato...
Ci resta lo spazio per qualche aggiornamento su paninicomics.it.

-Nella sezione Preview potete gustarvi un'anteprima esclusiva alla graphic-novel WOLVERINE: LOGAN.

-stiamo ultimando la nascita di altri spazi blog. Il primo tra questi verrà curato proprio da Marco M. Lupoi himself! Nel frattempo potete ingannare l'attesa incontrandolo nella pagina Panini Comics di Facebook, dove il nostro Diretùr ultimamente si incontra spesso...

-qui sotto vi proponiamo gli ultimi risultati del nostro poll dedicato a MARVEL GOLD. Dal numero di votanti sembra che l'iniziativa sia stata apprezzata e siamo speranzosi di esaudire almeno alcuni dei vostri desideri... webye!

Marvel Gold: decidi tu!

I risultati del sondaggio numero 8: il Punitore

23% a.  Punisher: circolo di sangue
11% b.  Punisher: fiume di sangue
16% c.  Punisher War Journal vol.1
47% d.  Punisher War Zone vol.1