Arriva il manga Code Geass per Panini Comics e preview on-line di War of Kings

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Panini Comics sta lentamente tirando fuori tutti i dettagli degli annunci di Lucca. Stavolta tocca a Code Geass, manga di cui la serie animata è attualmente a mano a Dynit, il cui primo dei due box contentente tre dvd è uscito a fine ottobre ed è stato presentato alla fiera lucchese; il primo volume della versione cartacea made in Panini uscirà invece a gennaio. Disponibile infine la preview on-line, direttamente dal sito della casa editrice modenese, di War of Kings.

Code Geass - Un nuovo universo debutta a gennaio

Come molti di voi sapranno, CODE GEASS è una nota serie anime in due parti dello Studio Sunrise. Diretta da Goro Taniguchi per le sceneggiature di Ichiro Okochi (gli stessi autori di un altro famoso anime di Sunrise, Planetes), CODE GEASS ha goduto in patria di un successo quasi immediato, forte anche del character design a cura del noto gruppo di mangaka CLAMP. Sull'onda del clamoroso successo riscosso dalla serie animata, i creatori hanno lavorato a un adattamento fumettistico della storia per Kadokawa Shoten. Per essere precisi, Kadokawa ha lanciato diverse serie legate a CODE GEASS, ed è nostra intenzione proporle tutte in maniera alternata:
 
- La prima, CODE GEASS: LELOUCH OF THE REBELLION, che debutterà a gennaio, è opera dell'artista Majiko! ed è stata serializzata sul magazine Monthly Asuka. Focalizzerà la sua attenzione in maniera preminente sul protagonista della serie, Lelouch Lamperouge, e chi ha seguito l'anime sarà sicuramente in grado di cogliere alcune significative differenze fra le due trame.

- La seconda, CODE GEASS: SUZAKU OF THE COUNTERATTACK, è scritta da Atsuro Yomino ed è stata serializzata sul magazine Beans A. Protagonista della vicenda è Suzaku Kururugi, figlio dell'ultimo Primo Ministro giapponese prima dell'occupazione da parte della Britannia.

- La terza, CODE GEASS: NIGHTMARE OF NUNNALLY, serializzata sul magazine Comp Ace e scritta da Tomomasa Takuma, è incentrata sulla sorella di Lelouch, Nunnally.

Introduzione alla storia:

Il 10 agosto 2010, l'Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo. L'arcipelago perde la propria identità e autonomia, divenendo semplicemente l'Area 11 del Sacro Impero. Anni addietro Lelouch (di cui ci asteniamo dallo svelarvi l'identità) si era dovuto forzatamente trasferire in Giappone, ed era lì riuscito a ricostruirsi una vita felice. Ora la guerra ha distrutto tutto, e la causa dell'infelicità di Lelouch è sempre la medesima: il Sacro Impero di Britannia. Fra un paese sottomesso in rivolta e un dispotico impero conquistatore, riuscirà Lelouch a realizzare i propri propositi di vendetta?

Non vi resta che scoprirlo con le nostre prossime pubblicazioni, entrando anche voi nello straordinario mondo di CODE GEASS a partire da gennaio!

 

 

WAR OF KINGS: PREVIEW

Nella sezione PREVIEW MARVEL ITALIA prende posto un'altra grande anticipazione tutta da leggere: WAR OF KINGS: LA GUERRA DEI RE 1.
Da non perdere!

 

Arriva il manga Code Geass per Panini Comics e preview on-line di War of Kings

Panini Comics

Panini Comics