Arriva Shin-chan su Cartoon Network dal 15 giugno con episodi inediti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ne avevamo parlato anche in un' altra notizia, riguardo l' arrivo dell' anime Crayon Shin-chan, ispirato all' omonimo manga, inedito qui da noi, di Yoshito Usui. Ora oltre ad esserci già il canale di trasmissione, Cartoon Network, adesso c' è anche la data del 15 giugno. Questo anime, di genere demenziale, ripreso dal manga, narra le avventure di un bambino di 5 anni, Shin-chan, che gli piace combinare guai e a farne a più non posso. Con la prossima trasmissione, è stato organizzato anche un concorso abbinato alla serie tv.

Per maggiori informazioni sull' anime e il concorso, riportiamo l' articolo apparso qualche giorno fa su TvBlog.it:

Shin Chan: gli episodi inediti (e un concorso) arrivano su Cartoon Network

Ricordate questa sigletta divertente? Per la gioia dei fan torna l'esasperante e buffo Shin-Chan (Kureyon Shin-Chan), il bambino di cinque anni che ama mettere le sue melette al vento e ne combina di tutti i colori.

L'anime trasmesso in tv per la prima volta su Italia 1 nel 2005 torna su Cartoon Network con episodi inediti, in prima tv. In onda dal 15 giugno, dal lunedí al venerdí alle 15.00, il cartoon racconta del personaggio irriverente dalle grosse sopracciglia e gli occhi a cerchietto che ha conquistato da subito i telespettatori con il suo grande humour. Tratto dal noto manga omonimo di Yoshito Usui, iniziato nel 1990, il cartone animato é un brillante prodotto del 1992 che racconta le avventure di Shinnosuke "Shin" Nohara che vive con la mamma Misae e il papà Hiroshi.

Shin Chan é terribile, fa arrabbiare i suoi genitori (che chiama mammola e papozzo) e diverte gli amici. Nonostante ció, il padre é un ‘fedele' compagno d'avventura del figlio (soprattutto quando si tratta di abbordare le ragazze) mentre la madre cerca sempre di organizzare la famiglia, la casa e di educare Shin, ma solitamente non ci riesce ed è spesso affranta per questo. A prima vista sembra un bimbetto delizioso e ‘innocuo', ma Shin Chan in realtá è una vera peste. Ama i biscotti al cioccolato e un supereroe animato di nome Action Kamen. Anche se é piccolino, il nostro protagonista é attratto dalle ragazze che non perde occasione di seguire in maniera sfacciata. Condivide la passione per il gentil sesso con il padre e il nonno, il che porta spesso a terribili punizioni della mamma. E' brutalmente onesto, molto curioso, non prova mai alcuna vergogna e, non si direbbe, ha molto talento in diverse attivitá come il kendo. Intorno a lui ruotano una serie di personaggi, sue vittime ignare. Ma niente paura: a tenere sotto controllo (o quasi) le sue marachelle ci sono i genitori. Ma le sorprese non finiscono qui.

Se siete degli appassionati del bambinetto, dal 22 giugno al 12 luglio 2009, sul sito di Cartoon Network potrete partecipare al Concorso Shin Chan per provare a vincere tanti premi legati al personaggio senza peli sulla lingua. In palio, una tenda da campeggio e peluches Shin Chan. Dopo il salto, le informazioni che ci segnala il canale.

Per partecipare al concorso, i ragazzi dovranno rispondere ad una domanda - a tema Shin Chan - sul sito del canale, scegliendo una delle tre soluzioni proposte. In caso di risposta corretta, si dovrà compilare un form con i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico) oppure inserire il proprio user id e password, qualora si fosse giá iscritti alla "Cartoon Network Gang", la community on-line del canale. La Fortuna sceglierá poi i vincitori attraverso sorteggio (ovviamente tra tutti che avranno risposto correttamente e lasciato i propri dati!).

Per stimolare i vostri ricordi vi segnalo un episodio già trasmesso dal titolo Dal barbiere con papà dove il piccolo terremoto, scodinzolando qua e là tra le shampiste, combina grossi guai. A farne le spese, il povero papozzo.