Arriva Yu-Gi-Oh! 5D's e novità nel week-end di Italia1

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il palinsesto dei cartoni è sempre in movimento e a dimostrazione di ciò ecco arrivare due novità dalla rete giovani di Mediaset Italia1: dal forum ANIMEFUN veniamo a conoscenza che dal week-end del 24 maggio il palinsesto mattiniero dedicato ai cartoni subirà variazioni per far posto a novità, mentre dal 26 maggio arriverà la nuova serie di Yu-Gi-Oh, intitolata Yu-Gi-Oh! 5D's.

Maggiori informazioni qui di seguito:

Aria di novità nei weekend di Italia 1: dal 24 maggio, cambiamenti e tante sorprese per i più piccoli ma anche per i più grandi.
Continuano le avventure di Fine e Rein (Twin Princess - Principesse Gemelle), al solito orario delle 08:40 (sabato e domenica), subito dopo ritornano le dolci imprese della coniglietta My Melody (Sogni di Magia), con la prosecuzione della seconda stagione inedita (ore 09:05 circa).

Sempre domenica, una novità: ritornano i criceti più adorati e simpatici della Club House, nella serie: Ciao Hamtaro (Hi Hamtaro), alle ore 09:25 con un mezzo episodio. Da sabato 30 maggio, al posto di Yu-Gi-Oh! GX (in programma anche domenica 24, probabilmente con l'ultimo episodio della terza stagione, rimasto inedito), ritornano le streghe Witch, con la prima stagione in replica.

Continuano tutti gli altri cartoni,
Spider Riders e The Batman compresi.
In caso di novità e aggiornamenti (soprattutto su Twin Princess, di cui non sappiamo nulla circa gli episodi che andranno in onda) verrete immediatamente avvisati.



Vi avevamo precedentemente anticipato la notizia, ed ecco che finalmente vedrete questa serie in onda: stiamo parlando dell'inedita Yu-Gi-Oh! 5D's, da martedì 26 maggio, ore 13:40, Italia 1!
Dopo la promessa del direttore della fascia ragazzi di trasmettere la quarta stagione inedita di Yu-Gi-Oh! GX su Hiro, finalmente arrivano in chiaro le avventure di Yusei Fudo, Jack Atlas e compagnia.

Alternato a
Dragon Ball GT (in onda il lunedì, mercoledì e venerdì), la novità 5D's si prospetta una grande sfida per Italia 1, che riprogramma il cartone a un orario che gli si addice, dopo gli ultimi spostamenti dei suoi predecessori.
Invariato il palinsesto successivo, continua Detective Conan e pure I Simpson.


Trama:

La storia é ambietata nella Domino City alcuni anni dopo la morte del campione Yugi Muto, una città tecnologica, divisa da due disparità sociali, una ricca e l' altra povera. Il protagonista, Yusei Fudo, é un ragazzo povero di beni ma ricco di spirito, grazie alla sua passione per la tecnologia e al sostegno degli amici riesce a costruire, con le proprie forze, un D-Wheel, una moto che sostituisce, negli scontri acrobatici, il vecchio Duel Disk, che comunque non sparirà definitivamente dalle scene.
Tornando a parlare di D-Wheel, la battaglia in moto viene definita turbo duel, i due sfidanti dovranno scontrarsi accellerando o rallentando a seconda della disparità di life points dei giocatori, il tutto sommerso da dei bellissimi effetti grafici e ambientazioni tecnologiche davvero niente male.
Il rivale del nuovo "Duel Hero" Yusei sarà Jack Atlas, un riccone molto bravo nei duelli, conosciuto per la sua imbattibilità e potenza.
Nuove tipologie di battaglia, nuove regole, nuovi mostri Synchro e Tuner, nuovi e vecchi personaggi saranno le parole d' ordine per questa nuova serie animata avvincente e davvero niente male, considerando la precedente.