Attacco dei Giganti 3, quando esce la terza stagione? (e molto altro)

di

Per chi si fosse perso le ultime novità riguardanti L'Attacco dei Giganti, causa vacanze, mare e sole, ci siamo qui noi di Everyeye, pronti a rinfrescare la memoria di voi fan con le ultime news riguardanti questa serie che continua a stupire.

Innanzitutto a Luglio scorso si è tenuto presso Los Angeles (California) l'Anime Expo, fiera dedicata al mondo dei manga e degli anime. Durante l'evento è stata annunciata, con un breve teaser trailer di pochi secondi, la finestra di lancio giapponese per l'agognata terza stagione de L'Attacco dei Giganti. Come si evince dal video sopra allegato, il periodo scelto sembra essere la Primavera 2018.

Non una vera e propria data dunque, e al momento non si hanno novità sull'argomento. In Attesa che Kodansha e Wit Studio rilascino conferme o smentite (cui non mancheremo di informarvi), non disperate, perché le novità arrivano sul fronte home entertainment, e riguardano la seconda stagione dell'anime.

Ad Agosto la Dynit ha rilasciato il listino riguardante le uscite di Novembre 2017 delle sue serie e tra queste vi è proprio L'Attacco dei Giganti. Come avvenuto per la prima stagione, anche questa seconda verrà separata in più box set di cui il primo conterrà i primi 4 episodi della seconda stagione.

L'uscita è prevista per il prossimo 8 Novembre al prezzo di 29,99 Euro e conterrà sia la versione Blu-Ray che quella DVD. Molto probabilmente potrete trovare il Box in anteprima al Lucca Comics And Games 2017, che si terrà dal al 5 Novembre, pochi giorni prima dell'uscita ufficiale. Ricordiamo che l'intera serie è completamente visibile gratuitamente sulla piattaforma Streaming VVVVID

L'Attacco dei Giganti (Shingeki no kyojin) è stato creato dal mangaka Hajime Isayama. Grazie alla forte impronta horror e alle tinte splatter, miste ad uno stile di disegno sporco, ad una crudezza degli eventi e all'ambientazione Steampunk, ha da subito attirato le attenzioni dei lettori divenendo presto un vero e proprio fenomeno mondiale.

Attualmente il manga conta 23 volumi in Giappone mentre in Italia la Planet Manga ha pubblicato il 22° proprio questo mese. Secondo le affermazioni del maestro Isayama, l'opera si trova attualmente nella sua fase conclusiva, ma non ci è dato sapere quanto questa durerà ancora.

Potete trovare la Cover del Box vol.1 della seconda stagione in calce alla notizia.

Attacco dei Giganti 3, quando esce la terza stagione? (e molto altro)