Notizie

    Monogatari: light novel e manga finiranno presto, ecco quando
    notizia 19:00, 6 Febbraio 2023

    Monogatari: light novel e manga finiranno presto, ecco quando

    Era il mese di settembre 2022 quando emergevano in rete le prime avvisaglie e rumor sull’inevitabile conclusione della serie di light novel Monogatari e dell’adattamento manga, Bakemonogatari, disegnato da Oh! Great. Finalmente l’autore originale, NisiOisiN ha confermato la data d’uscita della conclusione di questo viaggio durato più di 17 anni.

    La Monogatari Series sta per tornare? Nuovi annunci a brevissimo
    notizia 12:00, 3 Settembre 2022

    La Monogatari Series sta per tornare? Nuovi annunci a brevissimo

    Il genio di Nisio Isin ha dato vita a diversi progetti, alcuni dei quali che oggi godono di particolare successo in patria. Uno di essi è la cosiddetta Monogatari Series, che Studio Shaft ha trasposto in più stagioni per quanto riguarda la trama principale, e che potrebbe persino tornare a breve con un nuovo anime.

    Bakemonogatari: un ipnotico cosplay di Hitagi Senjougahara della giapponese Yunyun
    notizia 21:12, 3 Agosto 2021

    Bakemonogatari: un ipnotico cosplay di Hitagi Senjougahara della giapponese Yunyun

    L'autore giapponese Nisio Isin è molto famoso in patria. La sua carriera parte nel mondo delle light novel, un mercato fiorente in Giappone che può vantare prodotti diventati famosi globalmente. Inizialmente ci fu la serie Zaregoto, poi sbarcò anche nel mondo dei manga con Medaka Box. Ma il suo lavoro più famoso è sicuramente la Monogatari Series.

    Bakemonogatari: il Volume 1 del manga arriva in Italia a novembre!

    2

    notizia 17:26, 4 Settembre 2019

    Bakemonogatari: il Volume 1 del manga arriva in Italia a novembre!

    Dopo il recente annuncio riguardante l'uscita italiana di ONE PIECE: Strong World, Edizioni Star Comics continua a stupire i fan con un'altra fantastica uscita autunnale. Andiamo dunque a leggere insieme il Comunicato Stampa riguardante il debutto italiano di Bakemonogatari - Monster Tale.

    Il manga Bakemonogatari è stato messo in pausa per dei problemi di salute dell'autore

    2

    notizia 22:13, 31 Luglio 2019

    Il manga Bakemonogatari è stato messo in pausa per dei problemi di salute dell'autore

    Nel corso di queste ultime ore, l'account Twitter ufficiale dedicato a Bakemonogatari, adattamento manga dei romanzi scritti da NisiOisin, ha annunciato che l'opera è stata messa momentaneamente in pausa per via di alcuni problemi legati a un'improvvisa malattia che ha colpito l'autore del manga, conosciuto come Oh! great.

    L'illustratore di Monogatari sarà ospite all'Anime NYC

    1

    notizia 17:29, 21 Luglio 2019

    L'illustratore di Monogatari sarà ospite all'Anime NYC

    Kodansha Comics e Vertical hanno annunciato in occasione del Comic-Con di San Diego che il disegnatore di Monogatari, VOFAN, sarà presente all'Anime NYC. L'illustratore taiwanese avrà degli spazi dedicati interamente a lui, inclusi dei seminari e delle sessioni di autografi.

    Bakemonogatari: è segnata la parola fine sul manga di Oh! Great?

    1

    notizia 11:30, 11 Luglio 2019

    Bakemonogatari: è segnata la parola fine sul manga di Oh! Great?

    Weekly Shonen Magazine potrebbe perdere a breve due serie molto importanti per la propria line-up. Non solo si avvicina sempre di più il finale per The Seven Deadly Sins, ma anche il recente adattamento manga di Bakemonogatari disegnato da Oh! Great starebbe per concludersi. La storia tratta dalla light novel di Nisio Isin sembra essere al climax.

    Bakemonogatari, traguardo importante per il manga di Oh! Great

    8

    notizia 11:24, 18 Gennaio 2019

    Bakemonogatari, traguardo importante per il manga di Oh! Great

    Nel mondo dei manga e delle riviste giapponesi ci sono certi traguardi molto apprezzati e che fanno capire lo stato di salute di un'opera. Nel caso di Bakemonogatari, il remake della serie di Nisio Isin, disegnato dal famoso Oh! Great, raggiunge un atteso traguardo che la Kodansha ha deciso di celebrare.

    notizia 19.38, 11 Ottobre 2010

    Bakemonogatari: rubati due disegni dell' anime durante una mostra

    Lo studio di animazione ufotable ha annunciato che, due disegni provenienti dalla produzione della serie animata di Bakemonogatari, sono stati rubati dalla mostra organizzata dallo stesso studio, la Cafes' Bakemonogatari Original Art Exhibition, lo scorso 7 settembre. Hikaru Kondo, il direttore rappresentativo di ufotable, si è scusato con lo staff allo studio di animazione SHAFT e con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell' anime di Bakemonogatari. Le due location della mostra, che si è tenuta dall' 8 agosto al 12 settembre scorso, sono state le città di Nakano a Tokyo e la città di Tokushima, hanno festeggiato l' uscita del sesto ed ultimo volume delle edizioni home video dell' anime in DVD e Blu-Ray Disc. Secondo quanto affermato appunto da Kondo, durante questo evento due disegni di correzione realizzati da un direttore dell' animazione sono stati rubati.

    notizia 20.06, 1 Giugno 2010

    Bakemonogatari, posticipo per l' uscita giapponese del volume 6 in dvd e Blu-Ray

    Il sito ufficiale della serie animata Bakemonogatari ha confermato che il sesto ed ultimo volume dell' edizione giapponese del titolo in dvd e Blu-Ray uscirà il 28 luglio e non il 9 giugno come precedentemente annunciato per problemi di produzione. Questo volume con gli ultimi due episodi, contiene anche l' episodio inedito in tv ma diffuso in rete, era stato posticipato al 24 marzo per le stesse ragioni. I produttori sperano di pubblicare gratuitamente il 15° ed ultimo episodio "Tsubasa Cat - Part 5" per la metà di giugno. Il sito ha pubblicato alcuni screenshots dell' episodio finale. Fonti: Kyō mo Yarareyaku e Anime News Network

    video 17.03, 22 Febbraio 2010

    Bakemonogatari, arriva il secondo episodio inedito

    Il sito ufficiale dell' adattamento animato televisivo ispirato alle light novel di NisiOisin, Bakemonogatari, è stato aggiornato con una nuova intervista al regista Akiyuki Shinbo ed i produttori Mitsutoshi Kubota e Atsuhiro Iwakami, venerdi scorso. Nell' intervista, Iwakami ha affermato che lo staff pensa di completare il secondo episodio inedito "Tsubasa Cat - Part 4" nella metà di questa settimana. Inoltre si scusa con il ritardo per lo staff che aveva promesso  in precedenza, di completare l' episodio a metà gennaio.

    notizia 19.55, 9 Dicembre 2009

    Posticipati di un mese l' uscita degli ultimi tre volumi in DVD e Blu-Ray dell' anime Bakemonogatari

    Il sito ufficiale della serie animata Bakemonogatari ha annunciato, mercoledi scorso, che l' uscita del quarto volume in Blu-ray Disc e DVD, Nadeko Snake, sarà posticipato di un mese e che quindi non uscirà più il 23 dicembre ma si dovrà aspettare il 27 gennaio 2010 per "problemi di produzione". Come risultato, le uscite del quinto ed il sesto volume saranno anch' esse posticipate di un mese. Ognuna delle tre precedenti uscite in Blu-ray Disc sono state in vetta alle classifiche degli anime più venduti della settimana.Fonti: Kyō mo Yarareyaku blog e Anime News Network