Bakuman: on-line il primo capitolo del manga

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dal sito Jumpland, sito web che funge da vetrina per i manga pubblicati dalla casa editrice giapponese Shueisha, arriva la succulenta novità che è disponibile il primo e intero capitolo della nuova serie dagli autori di Death Note Tsugumi Ohba e Takeshi Obata dal titolo Bakuman.

 

Il capitolo, disponibile in quattro lingue - tedesco, inglese, francese e giapponese - sarà disponibile fino al 31 agosto.

Per una corretta visualizzazione del manga nel sito, dovrete installare un browser che richiede appositamente Windows XP e Windows Vista, ecco la trama dal sito ANIMECLICK:

Mashiro Moritaka ha 14 anni e fin da piccolo ha dimostrato talento e passione per il disegno, grazie al quale ha vinto e ricevuto numerosi attestati. Ma questo per Moritaka è solo un hobby.
Il ragazzo pensa di avere una vita normale, studiare, laurearsi e trovare lavoro presso una buona società senza dover essere fonte di preoccupazione per i suoi genitori, di dedicarsi a un lavoro da ufficio, seppur noioso.
Moritaka è un introverso, pertanto pur essendo innamorato di Miho Azuki, la ragazza più carina della sua classe, non le ha mai neppure rivolto la parola, sebbene non perda occasione di ritrarla sul suo quaderno. Insomma, un classico.

Rincasato, scopre di aver dimenticato il suo quaderno a scuola. Per quanto possa studiare anche senza, non vuole che trovandolo qualcuno sappia del suo interesse verso la ragazza. Tornato in classe si accorge allarmato che Akito Takagi, l'alunno migliore della sezione, tiene in mano il suo prezioso block notes: "Non essere così serio... non è un Death Note, no?", gli dice il compagno, "sapevo che saresti tornato a cercarlo. Così ti stavo aspettando!".
Per restituirglielo però Takagi pone una condizione: Moritaka dovrà disegnare un manga ideato da lui!

Takagi ha sempre sognato di diventare un mangaka. I manga sono infatti un fenomeno mondiale, ormai, e un autore di successo può facilmente diventare ricco e famoso... ma Moritaka ha ben altra concezione del lavoro di fumettista. Riuscirà il suo cervellotico amico a trascinarlo nel mondo dell'editoria?

Oltre al nuovo lavoro Bakuman, nel sito sono disponibili i primi episodi di Death Note, Bleach, e D.Gray-man ma solo con lingua giapponese: a quanto pare solo il primo capitolo di Bakuman gode della traduzione in quattro lingue.

Dal sito ANIMECLICK in fondo alla notizia che io vi ho riportato potete trovare alcune tavole del manga in lingua originale a solo scopo informativo.

Manga

Manga