Batman: Gotham Night (2008)

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Batman: Gotham Knight. Questo il titolo del nuovo film d'animazione che avrà per protagonista il supereroe di Gotham City. L'uscita è prevista per l'estate 2008, poco prima del film-evento, The Dark Knight, che tante aspettative sta creando nei fan...


Il chara-design sarà sulla falsariga della serie animata, quindi molto più affine all'animazione giapponese che non al fumetto originale. L'animazione sarà curata da tre studios giapponesi: Studio 4°, Production I.G. e Madhouse.
I nomi dello staff sono più che mai altisonanti: Bruce Timm dirigerà sei tra i più celebri e quotati sceneggiatori, che daranno vita ad altrettante storie brevi, legate tra loro da un comun denominatore. Le storie saranno firmate da Alan Burnett, Brian Azzarello, John Goldberg, David S. Goyer, Greg Rucka e Josh Olson.

Ogni vicenda approfondirà un aspetto del cavaliere oscuro che emerge dai fumetti, ma era finora stato tralasciato nei prodotti d'animazione. L'intera narrazione si pone, temporalmente parlando, tra Batman Begins e The Dark Knight.

Anche questo film promette di stupire il pubblico: «Quello che vedrete in Batman: Gotham Knight è un Batman animato che non avete mai visto prima! Sia da un punto di vista narrativo che stilistico» è l'entusiastica promessa di Gregory Noveck, vice-presidente della sezione affari creativi della Dc Comics.