Belle e Sebastien su Boing e il ritorno di Candy Candy sul digitale terrestre

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimamente si registrano graditi ritorni di anime classici, da molto tempo assenti nelle emittenti italiane: stiamo parlando di Belle e Sebastien, che è già trasmesso su Boing dal 18 agosto e che narra le avventure di un ragazzino e della sua fedele cagnolina, e per finire una notizia che non farà contenti tutti perchè la trasmissione e quindi il conseguente ritorno di Candy Candy farà capolino in una tv del digitale terrestre non raggiungibile in tutta Italia.

Per maggiori informazioni su Belle e Sebastien, che ricordiamo è anche pubblicato in edicola grazie alla Hobby&Work in tre episodi per 17 dvd, riportiamo quello che è stato scritto nel thread apposito su ANIMEFUN:

A partire da oggi su Boing (canale gratutito del digitale terrestre) ritorna l'anime di Belle et Sebastien, in onda tutte le sere intorno alle 23 circa.
Un dolce anime del 1981 basato sulla raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry, dove viene narrata la storia del giovane Sebastien, un ragazzo orfano di madre che vive con il nonno e la zia e della dolce e affettuosa cagnolona Belle, chiamata cosi dal ragazzo.

Notare che nell'episodio andato in onda vi è stato un grosso taglio di 5 minuti (i 5 minuti finali), 5 minuti in cui viene in parte ripetuta la sigla come spesso accade su Boing e di questo ci era già stata data tempo fà una spiegazione da Charizard.


Non capisco il motivo. Inoltre purtroppo il master è molto rovinato e talvolta i colori diventano quasi assenti. Ciò non toglie che sia un anime da non perdere!

Andiamo infine nei dettagli per il ritorndo di Candy Candy:

A partire da questa settimana sul canale terrestre di E Tv Oplà (canale simile a Boing, ma che trasmette solo cartoon, gestito dalla sede di Parma di E Tv) va in onda uno spot pubblicitario dove vengono annunciati gli anime cult che saranno trasmessi a partire dai primi di settembre.
Tra questi anime è possibile riconoscere: Candy Candy, Heidi, La Banda dei Ranocchi e Astroboy oltre ad anime di serie fantascientifiche come Ufo Robot Goldrake e Capitan Harlock.

Attualmente il canale stà trasmettendo anche cartoni americani come i Looney Tunes alternati con altri anime di vecchia data ed inoltre vi ricordiamo che sul digitale terrestre di E TV si vedono anche: E' Tv Rete 7, E'-TV Antenna 1, E'Tv Parma, E'TV Teletricolore, E'Tv Sport (canale di solo sport, contenente anche programmi sportivi di SuperSix) ed appunto Oplà.

Belle e Sebastien su Boing e il ritorno di Candy Candy sul digitale terrestre