Berserk, in arrivo una nuova serie animata ispirata al manga di Kentaro Miura

di

Un inserto pubblicitario nel 35° volume del manga di Kentaro Miura, Berserk ha annunciato una nuova serie animata, la cui produzione è entrata in lavorazione lo scorso mese di settembre. Ulteriori informazioni saranno fornite nella rivista di Hakusensha, Young Animal e nel suo sito ufficiale. Il manga è pubblicato nella stessa rivista Young Animal dal 1989. La Oriental Light and Magic e la VAP hanno già adattato la storia in una serie animata televisiva di 25 episodi trasmessa tra il 1997 e 1998. Una serie di cinque video promozionali sono stati pubblicati nel sito ufficiale del manga di Berserk dal 29 settembre al 3 ottobre.

Il regista Hiroyuki Kitakubo ha riportato, tramite il suo account Twitter, di aver sentito la notizia che il nuovo anime di Berserk sarà totalmente animato al computer. Lo stesso regista si è comunque scusato in anticipo in uno dei suoi commenti, se le informazioni da lui diffuse erano riservate. Il manga di Berserk è pubblicato anche in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics ed è attualmente disponibile il 34° volume, mentre la serie animata è stata trasmessa da Italia1 tra il 2001 e il 2002 e successivamente raccolta prima in vhs e poi in dvd dalla casa editrice milanese Yamato Video.

Fonti: Earl.Box, raito-kun (link1, link2), AICN Anime, Comic Natalie, Moon Phase, Can you Moe? e Anime News Network (link1, link2, link3, link4)

Berserk, in arrivo una nuova serie animata ispirata al manga di Kentaro Miura