Notizie

    Berserk al cinema!
    video 23:29, 10 Ottobre 2013

    Berserk al cinema!

    NON C'E' TEMPO PER PENSARE... COME COLPIRE O COME UCCIDERE, SOLO QUESTO CONTA. 14 - 15 OTTOBRE AL CINEMA. MARATONA BERSERK L'EPOCA D'ORO - CAPITOLO I & II. Il primo e il secondo capitolo della saga "Dark Fantasy" diretta da Toshiyuki Kubooka, tratto dal manga omonimo di Kentaro Miura che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo. Entrambi i film verranno proiettati consecutivamente in ognuna delle serate. Durata 170 min (75' + 95').

    Berserk - L'epoca d'oro, lunedi 14 ottobre maratona dei primi due film all'Uci Cinemas

    3

    notizia 16:03, 10 Ottobre 2013

    Berserk - L'epoca d'oro, lunedi 14 ottobre maratona dei primi due film all'Uci Cinemas

    Lunedì 14 Ottobre all’UCI Cinemas si svolgerà una serata eccezionale per tutti gli amanti del genere manga. In 39 multisale del Circuito si svolgerà infatti la maratona dedicata a Berserk - L’epoca d’Oro con la proiezione dei primi due capitoli: L’Uovo del Re Dominatore e La conquista di Doldrey. Le prevendite per assistere alle proiezioni sono aperte. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, 8 euro il ridotto. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l’evento, tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook.

    Berserk - L’uovo del Re dominatore, focus on Yamato Video sul primo film animato della trilogia

    4

    notizia 22:17, 9 Febbraio 2013

    Berserk - L’uovo del Re dominatore, focus on Yamato Video sul primo film animato della trilogia

    Si possono affrontare i discorsi più piacevoli a proposito del primo film della trilogia Berserk. E anche i più spiacevoli, qualora siate affezionati al girone dei tradizionalisti in fatto di animazione creata a mano e non gradite troppo le intromissioni di Computer Graphics. Eppure, non si può biasimare una pellicola come L’uovo del Re dominatore. Film epocale, nella recente storia degli anime giapponesi. Per cominciare ha riportato in auge le trilogie animate, quelle di senso compiuto come ai tempi di Gundam (1979), slegandosi dal circuito personalizzato degli otaku e ripartendo daccapo nel raccontare la parte sicuramente più avvincente del fumetto di Kentaro Miura, ovvero L’Epoca d’Oro. Sarebbe stato facilissimo risparmiare tempo e riprendere dove la serie televisiva del ’96 si era fermata.

    Berserk per tutti!
    notizia 22:26, 23 Ottobre 2012

    Berserk per tutti!

    Per celebrare l’arrivo in Italia dell’atteso film di Berserk, primo capitolo della trilogia L’epoca d’oro, Yamato e Man-ga TV vi propongono alcune iniziative speciali. Quali? Scopritele dopo il salto!

    Berserk Ogon Jidai-Hen I, il primo film animato prossimamente su Man-Ga

    1

    notizia 23:12, 16 Ottobre 2012

    Berserk Ogon Jidai-Hen I, il primo film animato prossimamente su Man-Ga

    La pagina ufficiale Facebook di Man-Ga, canale tematico del pacchetto Sky dedicato completamente all'animazione giapponese, annuncia che prossimamente sarà trasmesso Berserk L'epoca d'Oro - Capitolo 1 - L'uovo del Re Dominatore, ovvero Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago, il primo dei tre film animati dello Studio 4°C ispirato al manga di Kentaro Miura, Berserk. Studio 4°C e Toshiyuki Kubooka hanno prodotto e diretto questo primo capitolo cinematografico, uscito nei cinema giapponesi lo scorso 4 febbraio. Ai prossimi aggiornamenti riguardo la data e l'orario di messa in onda.

    Berserk Ogon Jidai-Hen I: primo trailer in inglese

    7

    video 09:51, 1 Settembre 2012

    Berserk Ogon Jidai-Hen I: primo trailer in inglese

    Viz Media ha pubblicato il primo trailer inglese per The Golden Age Arc I - The Egg of the King primo film della trilogia sul manga capolavoro di Kentaro Miura. La Viz Media infatti ha i diritti di produzione inglese del film che rilascerà in Blu-ray Disc e DVD il 27 Novembre. Il secondo film della trilogia è uscito il 23 Giugno in Giappone mentre il terzo uscirà il prossimo Gennaio.

    Yamato Video acquisisce la trilogia animata di Berserk!
    notizia 22:44, 3 Agosto 2012

    Yamato Video acquisisce la trilogia animata di Berserk!

    Tramite un breve comunicato, la casa editrice milanese Yamato Video ha annunciato l'acquisizione della trilogia animata di Berserk, ovvero la serie di tre film cinematografici che racconterà nuovamente la saga dell'Età dell'Oro che tutti i fan hanno potuto leggere nel manga originale serializzato da Kentaro Miura, pubblicato in territorio italiano da Planet Manga, divisione di Panini Comics. I tre film saranno pubblicati in DVD e Blu-Ray e prossimamente verranno forniti ulteriori dettagli. Stay tuned!

    Berserk, il primo film animato presente ad Annecy 2012
    notizia 21:32, 27 Aprile 2012

    Berserk, il primo film animato presente ad Annecy 2012

    Annecy, uno dei festival di animazione più importanti del mondo, ha annunciato che Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago, il primo dei tre film animati dello Studio 4°C ispirato al manga di Kentaro Miura, Berserk sarà presente alla manifestazione che si terrà in Francia dal 4 al 9 giugno, fuori concorso. Studio 4°C e Toshiyuki Kubooka, regista di questo primo capitolo cinematografico, sono stati presenti all'edizione 2009 del festival con Shanghai Dragon. Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago è stato distribuito nelle sale nipponiche lo scorso 4 febbraio.

    Berserk: i tre film animati saranno distribuiti in sedici paesi, compresa l'Italia

    10

    notizia 23:07, 12 Aprile 2012

    Berserk: i tre film animati saranno distribuiti in sedici paesi, compresa l'Italia

    Una bella notizia per i fan italiani dell'opera di Kentaro Miura stavano aspettando da tempo. I tre film cinematografici che fanno parte della nuova saga animata di Berserk, saranno distribuiti in sedici paesi in tutto il mondo. La trilogia è stata infatti acquisita dagli USA, Canada, Russia, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Svezia, Australia e Corea del Sud. Le date di uscita in ognuno di questi paesi devono essere ancora annunciate. La trilogia vede impegnati i doppiatori Hiroaki Iwanaga (Guts), Takahiro Sakurai (Griffith) e Toa Yukinari (Casca). Toshiyuki Kubooka è il regista dei film mentre Ichiro Okouchi è autore delle sceneggiature.

    Berserk, video musicale e uno spot tv dal primo film animato della trilogia

    4

    video 23:34, 4 Febbraio 2012

    Berserk, video musicale e uno spot tv dal primo film animato della trilogia

    La cantante nippo-americana Ai ha pubblicato su Youtube il suo video musicale del brano Utsukushikimono, il tema finale del film animato Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago, il primo di una trilogia ispirata alla serie manga di Kentaro Miura, più precisamente all'arco narrativo dell'Età dell'Oro. Oltre a questa clip, sempre sul più famoso sito di condivisione video, è stato pubblicato anche un breve spot televisivo di 15 secondi. Su GyaO sono inoltre disponibili i primi 10 minuti della pellicola gratis, ma il video è fruibile sono dagli utenti giapponesi. Il film è disponibile da oggi nei cinema giapponesi

    Berserk, preview dal film animato ispirato al manga di Kentaro Miura

    4

    video 21:18, 3 Febbraio 2012

    Berserk, preview dal film animato ispirato al manga di Kentaro Miura

    Il canale della Warner Bros. sul sito Yahoo! Japan è stato aggiornato con una preview di poco più di due minuti dal primo film animato ispirato alla serie manga di Kentaro Miura. Takahiro Sakurai, doppiatore di Griffith, narra le scene contenute nella clip. Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago, prima di tre pellicole che racconterà di nuovo l'arco narrativo dell'Età dell'Oro, uscirà domani nei cinema giapponesi.

    Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago, due spot tv dal primo film della nuova saga animata

    4

    video 23:55, 28 Gennaio 2012

    Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago, due spot tv dal primo film della nuova saga animata

    Il sito ufficiale del film animato dedicato a Berserk, il primo di tre, è stato aggiornato con due nuovi spot televisivi della durata di 15 secondi ciascuno. Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago è il primo capitolo che racconterà l'Età dell'Oro, arco narrativo presente nel manga originale creato da Kentaro Miura e pubblicato in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics, uscirà nei cinema giapponesi il 4 febbraio 2012.

    Berserk, lungo trailer dal primo film della trilogia animata

    7

    video 23:28, 26 Gennaio 2012

    Berserk, lungo trailer dal primo film della trilogia animata

    Yahoo! Japan ha pubblicato un lungo trailer della durata di sei minuti dal film animato Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago, il primo di una trilogia che racconterà l'arco narrativo dell'Età dell'Oro, presente nel manga originale serializzato da Kentaro Miura. Il video mostra il plot della storia, i personaggi principali del film e alcuni frammenti del tema musicale composto da Susumu Hirasawa e la ending cantata dall'artista nippo-americana Ai. Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago uscirà nei cinema giapponesi il 4 febbraio 2012.

    Berserk, video musicale dal primo film della trilogia animata ispirata al manga di Kentaro Miura

    5

    video 22:10, 20 Gennaio 2012

    Berserk, video musicale dal primo film della trilogia animata ispirata al manga di Kentaro Miura

    Ai, cantante giapponese nata a Los Angeles, ha pubblicato su Youtube la versione ridotta del video musicale Utsukushikimono, il tema di chiusura del film Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago. Ai è la prima artista femminile coinvolta in un progetto dedicato al franchise di Berserk e la canzone è la prima scritta da lei per un'opera fantasy, brano che sarà incluso nel suo album, Independent. La prima pellicola di tre dedicata all'Età dell'Oro, arco narrativo presente nel manga originale creato da Kentaro Miura e pubblicato in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics, uscirà nei cinema giapponesi il 4 febbraio 2012.

    Berserk, clip delle interviste al cast dei doppiatori del primo film animato

    1

    video 14:05, 2 Gennaio 2012

    Berserk, clip delle interviste al cast dei doppiatori del primo film animato

    Il sito ufficiale del progetto cinematografico animato dedicato a Berserk è stato aggiornato con tre clip contenenti le interviste ai doppiatori giapponesi, risalenti allo scorso 22 dicembre. I seiyuu intervistati sono Hiroaki Iwanaga (Guts), Takahiro Sakurai (Griffith) e Toa Yukinari (Casca). Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago è il primo film di tre che racconterà l'arco narrativo dell'Età dell'Oro già visto nel manga originale di Kentaro Miura, ed uscirà nei cinema del Sol Levante il 4 febbraio 2012.

    Berserk, il secondo e terzo film in uscita entro il 2012

    4

    notizia 20:59, 30 Novembre 2011

    Berserk, il secondo e terzo film in uscita entro il 2012

    Lo staff del progetto cinematografico animato dedicato a Berserk ha annunciato i titoli del secondo e terzo film, ovvero Berserk Ogon Jidai-Hen II - Doldrey Koryaku (Berserk L'età dell'oro II - Battaglia per Doldrey) e Berserk Ogon Jidai-Hen III - Korin (Berserk L'età dell'oro III - Discesa). I film, che racconteranno l'arco narrativo dell'Età dell'Oro, usciranno entro il secondo semestre del prossimo anno. Berserk Ogon Jidai-Hen II - Doldrey Koryaku durerà circa 100 minuti e si focalizzerà sulla battaglia del Regno della Terra di Mezzo che cercherà di conquistare il Castello di Doldrey posseduto dall'Impero di Chuder. Il terzo film durerà 110 minuti e la storia si spingerà fino agli abissi del dark fantasy.

    Berserk, nuovo trailer dal primo capitolo della trilogia animata

    6

    video 21:08, 2 Novembre 2011

    Berserk, nuovo trailer dal primo capitolo della trilogia animata

    Il sito ufficiale della trilogia animata dedicata a Berserk è stato aggiornato con un nuovo trailer della durata di 110 secondi da Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago. Il video contiene anche la sigla di chiusura Utsukushikumono, eseguita dalla cantante nippo-americana Ai. Il primo dei tre film, che racconterà la storia dell'Età Dorata già narrata nel manga originale di Kentaro Miura, pubblicato anche nel nostro paese dalla casa editrice Panini Comics, uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 4 febbraio 2012.

    Berserk, teaser trailer dal primo film sull'Età dell'Oro

    1

    video 23:51, 21 Luglio 2011

    Berserk, teaser trailer dal primo film sull'Età dell'Oro

    Il sito ufficiale dedicato al film animato ispirato al manga di Kentaro Miura, Berserk è stato aggiornato con un teaser trailer pubblicato anche da Movies Yahoo! Japan che tuttavia ne ha ristretto la visione ai soli utenti giapponesi. Il titolo della prima parte della trilogia cinematografica che racconterà le vicende dell'Età dell'Oro è Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago (Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler) e uscirà nei cinema giapponesi a gennaio 2012.

    Berserk, l'Età dell'Oro raccontata in tre film

    1

    notizia 16:30, 15 Luglio 2011

    Berserk, l'Età dell'Oro raccontata in tre film

    Il progetto annunciato in precedenza e riguardante il film animato di Berserk racconterà l'arco narrativo della Golden Age (Età dell'Oro), pubblicato nel manga originale di Kentaro Miura, in una serie di tre film, il cui primo Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago (Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler), è stato rivelato la settimana scorsa. Miura ha anche disegnato Clara de Porras, un personaggio che sarà pubblicato nell'account Twitter del film e in altre attività promozionali. Nell'attesa di ulteriori aggiornamenti, è disponibile il primo trailer cinematografico di questo nuovo progetto animato ispirato a Gatsu e compagni. Il primo lungometraggio sarà proiettato nei cinema giapponesi il prossimo gennaio 2012.

    Berserk, svelato il titolo del film animato in uscita nel 2012
    notizia 17:07, 14 Luglio 2011

    Berserk, svelato il titolo del film animato in uscita nel 2012

    E' stato finalmente rivelato il titolo del primo (di una lunga serie?) film animato ispirato al famigerato manga di Kentaro Miura, Berserk, la cui uscita è prevista per il prossimo gennaio 2012, Berserk Ogon Jidai-Hen I: Hao no Tamago (Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler). Dopo alcuni mesi di silenzio sul progetto cinematografico, lo STUDIO 4°C ha confermato che il regista Toshiyuki Kubooka e il suo staff stanno lavorando al film e prossimamente verranno forniti ulteriori dettagli e aggiornamenti, disponibili anche sull'account Twitter creato per la pellicola. Il sito ufficiale del film di Berserk andrà online domani, 15 luglio.