Black Rock Shooter: l' anime di Yutaka Yamamoto confermato per la prossima primavera

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale della canzone "Black Rock Shooter" per la cantante idol virtuale Hatsune Miku, ha confermato che il supervisore Yutaka Yamamoto e il suo studio Ordet, stanno sviluppando un progetto animato per la prossima primavera. Una "Pilot Edition" dell' anime sarà disponibile in DVD o Blu-ray Disc (BD) il prossimo 30 settembre. La "Pilot Edition" avrà in allegato un CD singolo con una nuova registrazione della versione live della canzone, e un booklet con le immagini dall' anime.

L' autore della canzone Huke ed il compositore-produttore Ryo stanno collaborando con lo studio Ordet sul progetto. Yamamoto (Kannagi, Lucky Star, The Melancholy of Haruhi Suzumiya) sta supervisionando il progetto stesso, sebbene Shinobu Yoshioka (episode director on Lucky Star, Haruhi) sia l' attuale regista.

In un ramo dello sviluppo, la società di elettronica di consumo Pioneer ha mostrato la sua nuova personale "FV-1 Floating Vision" in un monitor 3D che proiettava le mosse di danza di Hatsune Miku create con il software Dance Mixer.

Mentre nella canzone "Black Rock Shooter" si usa la voce di Hatsune Miku, l' anime non riguarderà il suo personaggio. Un video dell' anime è stato proiettato per annunciare il progetto dopo l' "esibizione" della cantante idol virtuale al concerto dell' Animelo Summer Live 2009 Re:bridge, sabato scorso.

Fonti: Kyō mo Yarareyaku blog, 2channel, Senaka: Otaroad Blog, Famitsu e Anime News Network


Black Rock Shooter: l' anime di Yutaka Yamamoto confermato per la prossima primavera