Black Velvet: preordini comics e manga di gennaio-febbraio 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice Black Velvet ha diramato una lista di pre-ordini dei loro volumi che saranno disponibili a breve. Ricordiamo che tra i classici presenti nel loro catalogo, c' è anche un manga giapponese dal titolo Ogenki Clinic, in italiano tradotto come "La Clinica dell' Amore" di Haruka Inui, di cui abbiamo avuto la possibilità di vederne la serie animata grazie alla pubblicazione in dvd qui in Italia da parte di Yamato Video

Volete conoscere su cosa stiamo lavorando? Schizzi, tavole, copertine preparatorie... tutto il lavoro preparatorio realizzato dai nostri autori sarà presentato in questa sezione del sito.  


L'ideazione e realizzazione di un progetto come l'edizione integrale della striscia di G.B. Trudeau "Doonesbury" è sicuramente un compito lungo e impegnativo. Uno degli aspetti più complessi è stato quello della grafica e del tipo di taglio da dare alla copertina, dato che non esiste nessun modello, i libri delle edizioni originali non posseggono caratteristiche particolari o specifiche, e il settore in continua crescita delle raccolte di strip che provengono da oltre oceano hanno raggiunto livelli di eccellenza altissimi, grazie all'apporto di disegnatori o grafici del calibro di Seth, Chris Ware e Chip Kidd. Il lavoro portato avanti da Ottavio Gibertini, il fautore assieme a Davide Conti del cambiamento grafico dei libri Black Velvet, ha subito varie evoluzioni e cambiamenti che abbiamo cercato di sintetizzare in questa gallery.


Se vuoi essere sicuro di non perderti le nostre novità, acquistarle con il 15% di sconto (e, come al solito, senza spese di spedizione) e riceverle prima del loro arrivo nei negozi, corri qui! In molti casi, riceverai i libri con un disegno e una dedicata personalizzata appositamente per te dall'autore.



In occasione della ristampa, nuova edizione ampliata con l'episodio mancante dell'originale serie spedita per posta.

Scheda Libro
L'autore: Alessandro Baronciani
  


Un'appassionata biografia a fumetti di uno dei più importanti musicisti jazz, scandita e ritmata come un pezzo di free jazz, che ci permette di entrare nella complessa figura di John Coltrane.

Scheda Libro
L'autore: Paolo Parisi


Odi è una ragazzina impegnata in una cinquantina di avventure... quotidiane!

Scheda Libro
Gli autori: Sergio Garcias, Lola Moral



Un nuovo capitolo del "river-comix" che sta conducendo Rosa verso il suo obiettivo: casa!

Scheda Libro
L'autore: Massimo Semerano

 

Il nuovo romanzo a fumetti del grande artista svizzero!

Scheda Libro
L'autore: Thomas Ott



Preordini [[Nu]]

Il catalogo [[Nu]] è riservato ad un pubblico adulto. Prima di proseguire, leggi qui.
Omaha     

La soap-opera sexy che ha fatto impazzire il mercato indie statunitense degli anni Ottanta, fino a diventare un vero e proprio cult, arriva in Italia in una serie di otto volumi che raccolgono per la prima volta l'intero ciclo di storie.

Scheda Libro
Gli autori: Reed Waller, Kate Worley

  

Haruka Inui ha ripreso a disegnare delle nuove "Cartelle cliniche" della sua celebre serie "Ogenki Clinic"... e lo fa in esclusiva per l'Italia!

Scheda Libro
L'autore: Haruka Inui

Rassegna stampa

- Caro Babbo Natale... su FilmTV
- Massimo Semerano su Radio Sherwood 1 e 2


Incontri con gli autori

- Fumetti sul divano (Libreria Modo Infoshop, Bologna)
- Inside Comics (Libreria Irnerio, Bologna)
- Quando tutto diventò blu, Sabato 24 Gennaio 2009 (Libreria Irnerio, Bologna)