Boruto: Naruto Next Generations, uno dei personaggi dichiara guerra alla Foglia!

di

Boruto: Naruto Next Generations si trova attualmente nella saga filler "Viagggio al Villaggio della Nebbia", ma pare proprio non voler dare tregua ai suoi fidati telespettatori. Uno dei nuovi nemici ha infatti dichiarato formalmente guerra alla foglia nell'ultimo episodio.

Il nemico in questione è l'ormai ben noto Shizuma Hoshigaki, discendente di Kisame Hoshigaki e fautore della rinascita dei 7 Spadaccini della Nebbia. Il suo piano, stando alla dichiarazione di guerra che rivolge a Boruto quando questi lo accusa di essere un folle, è quello di distruggere la Foglia, in quanto principale artefice della pace in corso. Ecco la dichiarazione:

"Molto presto non dovremo più prendere ordini dall'attuale Mizukage. I tempi sono maturi per una guerra che restituirà dignità alla Nebbia. I miei occhi sono spalancati e sono perfettamente sano di mente. Ucciderò il figlio dell'Hokage e poi dichiarerò guerra".

Boruto e Kagura sembrano spiazzati dalla dichiarazione, e ciò non sorprende di certo. Da tempo, sin dalla fine della Quarta Grande Guerra Ninja, è infatti in corso una pace duratura nel mondo degli shinobi e l'attuale Kage della Nebbia e Naruto, 7° Hokage della Foglia, hanno instaurato un rapporto di amicizia.

Ma a detta di Shizuma le cose sono rimaste invariate sotto la sottile superficie. Difatti, avvicinandosi a Kagura, riferisce che Chojuro, il 6° Mizukage, ha segretamente ordinato di uccidere ogni dissidente alla sua regola della Nebbia. Quando poi Shizuma riunisce i nuovi 7 Spadaccini, espone ai due giovani ninja le sue speranze per il futuro:

"Se il figlio dell'Hokage venisse ucciso all'interno del Villaggio della Nebbia, non solo la cosa affosserebbe il trattato di pace, ma farebbe scoppiare un nuova guerra".

Come visto, Boruto è stato in grado di tenersi stretta la vita, ma a duro prezzo. Kagura ha infatti dovuto accettare la proposta di Shizuma ad unirsi al suo gruppo in cambio della salvezza di Boruto che, sconfitto, non ha potuto opporsi alla cosa.

Boruto troverà sicuramente un modo di riportare indietro Kagura, ne siamo certi.